3F & EDIN S.P.A. opera dal 1983 nel settore della Information Technology per medie e grandi aziende, realizzando prodotti per il mercato, progetti in outsourcing e offrendo servizi professionali su tecnologie sempre allo stato dell’arte (ad es. Computer Vision, applicazioni mobili/indossabili, applicazioni per droni,...) e servizi di supporto alla progettazione in ambiti ad alto contenuto tecnologico (ad es. tele-maintenance, algoritmi di tracking, sistemi di tracciabilità,...). Grazie al significativo know how maturato durante questa lunga esperienza e alla passione che da sempre ci anima, progettiamo, realizziamo e gestiamo applicazioni complesse all’insegna di una continua passione per tecnologie complesse e innovazione.
La nostra offerta si rivolge a mercati competitivi ed estremamente diversificati – dalle banche alle assicurazioni, dall’industria alla difesa, dall’aerospazio e alle smart cities - e si arricchisce costantemente grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel capitale umano.
I nostri prodotti e servizi nascono per creare valore per i nostri clienti e garantendo piena compatibilità operativa con sistemi preesistenti e di prossima implementazione e per adattarsi a futuri cambiamenti tecnologici e operativi, capaci di garantire ai nostri Clienti un valore di investimento duraturo.
Per azienda cliente, siamo alla ricerca di :
Configuratore PassProdotti (Middle/Senior)
Seguendo una metodologia standardizzata la figura si occuperà della definizione e della configurazione dei prodotti assicurativi in sinergia con le strategie di business del Cliente.
La stessa dovrà assicurare l'evoluzione e la manutenzione dei prodotti assicurativi, lavorare con i clienti per l’acquisizione dei requisiti utili all’attuazione delle strategie di mercato.
La risorsa individuata parteciperà attivamente alle seguenti attività:
Analisi della documentazione e delle schede prodotto
Configurazione dei vari prodotti assicurativi in tutte le loro parti tramite autore PassProdotti
Configurazione nel motore attuariale delle formule di calcolo dei prodotti assicurativi.
Interpretazione della documentazione tecniche per evoluzione e manutenzione dei prodotti.
Identificazione di una possibile evoluzione del prodotto in maniera proattiva.
Partecipazione ai meeting commerciali e alle fasi di prevendita fornendo il proprio supporto.
Il/la candidato/a ideale ha maturato 3 anni di esperienza nel ruolo in ambito assicurativo e dovrà possedere i seguenti requisiti:
Ottima conoscenza delle logiche e delle normative dell’ambito assicurativo, motori attuariali e formule tariffarie.
Ottima conoscenza del linguaggio SQL (Oracle, Postgres).
Ottima conoscenza della lingua inglese
Si offre:
contratto e retribuzione in linea con le esperienze effettivamente maturate.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91) e si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati perso nali”).