**Azienda Metalmeccanica specializzata in Impianti di carpenteria per industria, con varie tipologie di prodotti senza mai trascurare l'aspetto estetico oltreché quello funzionale.**:
**Posizione**:
La risorsa selezionata svolgerà attività lavorativa all'interno del reparto di produzione e si occuperà di:
**Ø **P**reparare le lamiere e parti meccaniche da realizzare**
Ø Leggere i disegni e assemblare le varie parti e componenti meccaniche del prodotto da realizzare.
Utilizzare la macchina pressopiegatrice con estrema capacità
**Ø **levigare i bordi con la smerigliatrice, li smussa, li pulisce e li blocca (tramite morsetti o puntature) nella posizione desiderata.
Ø **Scegliere il metodo e gli strumenti** più adatti per realizzare il montaggio meccanico, a seconda dei materiali, delle dimensioni dei pezzi e delle finalità del lavoro: una lamiera sottile unita a scopo estetico deve essere saldata in modo differente rispetto ad un giunto portante di una struttura metallica.
Ø.individuare malfunzionamenti o anomalie
realizzare prototipi
Ø ricercare o scegliere i materiali necessari per la produzione
Ø produrre pezzi meccanici o macchine
verificare e testare il funzionamento del prodotto realizzato
Ø controllare l'andamento dei lavori
Ø leggere e interpretare disegni tecnici
Ø programmare e installare macchinari o impianti
controllare i macchinari o le attrezzature
**Requisiti**:
**Conoscenza delle specifiche attinenti alla MACCHINA PRESSOPIEGATRICE di carpenteria metallica**
e conoscenza dei sistemi di **manutenzione **e di tutti gli strumenti e macchinari che usa nelle diverse fasi del lavoro
verificare il rispetto delle norme di sicurezza
- almeno 2/3 anni di esperienza come operaio tecnico addetto al montaggio meccanico e montatore meccanico.
- Conoscenza dei principali strumenti di lavoro e attrezzature di officina di carpenteria leggera
- Conoscenza del disegno meccanico
**Altre informazioni**:
Passione per il settore meccanico e metalmeccanico
ATTITUDINE A RICONOSCERE I PROBLEMI Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione)
PRENDERE DECISIONI E RISOLVERE PROBLEMI Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Conoscenza delle macchine e dei processi di lavorazione
Conoscenza degli strumenti di lavoro da utilizzare in produzione Inoltre sarà formato nel conoscere e rispettare le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro e indossare tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti
ASCOLTARE ATTIVAMENTE Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
dal D.V.R aziendale.
Retribuzione lorda annua in ragione del livello di inquadramento del CCNL di riferimento aziendale Metalmeccanica PMI Confapi retri. da euro 20.912,71 a euro 23.691,59 circa
Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).