**Occupazione: Assistente Tecnico**
L'assistente tecnico svolge un ruolo fondamentale nel supporto all'attività tecnica dei progetti. Ecco alcuni compiti chiave:
Responsabilità:
* Sostituire il PM del progetto e informare i committenti sullo stato di avanzamento;
* Iniziare le pratiche amministrative per la richiesta ed ottenimento dei permessi necessari per la posa di infrastrutture per reti telefoniche.
* Controllare l'esecuzione di attività di assistenza tecnica per lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni urbane ed extraurbane, lavori di posa e giunzione cavi in fibra ottica e rame, contabilità lavori.
Competenze richieste:
La risorsa ideale è in possesso di:
Diploma tecnico (Geometra o Perito Industriale):
Necessario per comprendere gli aspetti tecnici della mansione e gestire con competenza le relazioni con i fornitori e i clienti.
Esperienza analoga nel settore civile:
Preferibile per avere una visione più ampia degli obiettivi e delle strategie da perseguire nella mansione.
Ottimi conoscenze informatiche Pacchetto Office:
Richieste per utilizzare efficacemente gli strumenti software necessari per l'espletamento della mansione.
Predisposizione al lavoro in team:
Necessaria per mantenere rapporti positivi e collaborativi con colleghi e stakeholder.
Flessibilità oraria:
Essenziale per adattarsi alle esigenze mutevoli della mansione e garantire la continuità operativa.
Capacità di gestire lo stress:
Importante per affrontare situazioni critiche e mantenersi sereno sotto pressione.
Capacità di relazionarsi con persone diverse:
Richiesta per costruire rapporti solidi con fornitori, clienti e colleghi.
Full Time 8-17 + trasferte:
Disponibilità a lavorare orari flessibili e occasionalmente viaggiare per raggiungere i luoghi di lavoro o per partecipare a eventi di formazione o conferenze.