Quick Group, leader internazionale nel settore degli accessori nautici, opera in oltre 110 paesi in tutto il mondo.
* Fin dall'inizio, il Gruppo è stato all'avanguardia, e oggi vanta un ambizioso progetto di innovazione tecnologica e un polo d'eccellenza per il mercato nautico.
* Quick Group conta oltre 450 dipendenti e si estende su una superficie logistica e produttiva di oltre 40.000 metri quadrati tra Italia, con sede principale a Ravenna e tre siti produttivi, e l'estero, con siti logistici e commerciali negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il Gruppo, guidato da Michele Marzucco come CEO e fondatore, collabora dal 2022 con il Fondo Italiano d'Investimento SGR e Armònia SGR.
* Quick Spa, leader globale nella produzione di attrezzature nautiche, è un fornitore di fiducia dei migliori cantieri navali e una garanzia di qualità per armatori e diportisti.
* Quick Spa distribuisce i suoi prodotti e garantisce un servizio di supporto qualificato in oltre 110 paesi.
* L'azienda ha iniziato la sua espansione nel mercato nautico attingendo all'esperienza acquisita nel settore sin dai primi anni '80.
* La sede produttiva e amministrativa di Quick Spa si estende su 30.000 metri quadrati, di cui 20.000 coperti. Il parco macchine dell'azienda è concentrato nell'officina meccanica Catt Srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede centrale. Questa struttura ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere alle esigenze di produzioni personalizzate, creare nuovi articoli secondo specifiche richieste dei clienti e dimostrare l'eccellenza del Made in Italy.
* Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC, e nel Regno Unito con Quick UK, fondata nel 2018.
* Nel 2018, Quick Spa ha realizzato un fatturato di 35 milioni di euro e nel 2019 prevede un trend positivo di circa il 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
Posizione: Responsabile Acquisti e Pianificazione
La risorsa, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento, sarà inserita nell’Ufficio Acquisti e Pianificazione, coinvolta nel processo di acquisto delle forniture e delle materie prime, oltre che nella pianificazione e schedulazione delle lavorazioni delle commesse.
Specificamente, alla risorsa competono le seguenti mansioni:
* Gestione del processo di approvvigionamento di materie prime, componenti e materiali necessari per la produzione, garantendo la disponibilità nei tempi previsti e in linea con gli standard aziendali.
* Ricerca e gestione dei fornitori, selezionando nuovi fornitori e mantenendo rapporti consolidati con quelli esistenti, negoziando condizioni di fornitura, tempi di consegna e prezzi.
* Monitoraggio e ottimizzazione dei costi, implementando strategie di risparmio e identificando opportunità di riduzione dei costi.
* Gestione e ottimizzazione delle scorte di magazzino, in collaborazione con la Logistica.
* Supporto alle attività di pianificazione, in collaborazione con la funzione di Production Planning, per ottimizzare le tempistiche di realizzazione delle commesse.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa di almeno 12 mesi in ufficio acquisti, approvvigionamento o pianificazione di produzione in aziende manifatturiere; provenienza da settore affine sarà considerato un plus.
* Ottima capacità di organizzazione del lavoro in autonomia e di coordinamento con altre professionalità.
* Ottime capacità di mediazione e gestione dei rapporti con fornitori e clienti.
Altre informazioni:
* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr