Il nostro cliente è una società del settore automotive e ci ha incaricati di ricercare la figura di
PRODUCTION & LEAN MANAGER - BU ASSEMBLAGGIO
La figura, riportando al Direttore di stabilimento e coordinandosi con le funzioni Programmazione, Logistica, Qualità, Manutenzione e HSE, gestirà e coordinerà in modo efficace le attività di assemblaggio dalla pianificazione delle stesse fino alla consegna in ottica di qualità e sicurezza garantendo il rispetto dei volumi e delle tempistiche di evasione con attenzione al livello di servizio e dei costi.
RESPONSABILITA’
Gestione delle performances degli impianti produttivi e attrezzature di produzione
Gestione e pianificazione delle attività di pluralità operatori su turni favorendo la collaborazione, valorizzandone capacità e le attitudini
Supporto ai supervisori nelle loro interazioni con le altre funzioni di stabilimento e di BU per migliorare gli standard, implementare soluzioni e definire contromisure
Collaborazione costante con la Logistica per l'ottimizzazione della produzione e del successivo confezionamento
Definizione degli indicatori e dei parametri di valutazione relativi all’andamento delle attività e successiva reportistica
Supporto alla definizione del budget di BU e di stabilimento
Assicurazione della tutela della sicurezza ed igiene del lavoro e dell’ambiente nel rispetto delle normative vigenti, garantendo il corretto utilizzo delle attrezzature, degli impianti e dei presidi di sicurezza nell’area di competenza, predisponendo procedure ed impartendo istruzioni ed ordini precisi atti allo svolgimento in sicurezza delle attività
Conoscenza delle procedure e dei riferimenti organizzativi e gestionali per far fronte alle emergenze ambientali
Responsabilità sulla qualità delle parti prodotte
REQUISITI
Desideriamo incontrare profili di laureati in Ingegneria preferibilmente meccanica, che dimostrino un‘ottima conoscenza della lingua inglese, documentabili competenze sui processi di assemblaggio, sulle metodologie lean, sugli standard Genba Kanri e sulle regole di saturazione delle attrezzature. Dovrà, inoltre, conoscere, applicare e gestire gli indicatori in materia di sicurezza del lavoro e dimostrare competenze di gestione dei costi di trasformazione di ogni singola fase del processo di produzione
SKILLS : Autorevolezza, leadership, problem solving, passione, capacità di operare per scadenze e priorità gestendo in autonomia le proprie attività, team working, capacità di gestione e organizzazione di pluralità di risorse operanti su turni, di comunicazione relazione e mediazione con Clienti, enti interni ed esterni
Sede: Milano hinterland Ovest
Inquadramento : Quadro CCNL Metalmeccanico
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)