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Coordinatore amministrazione

Sala Baganza
Arquati
45.000 € - 55.000 € all'anno
Pubblicato il 3 ottobre
Descrizione

Arquati è alla ricerca di un Coordinatore Amministrazione per guidare e supervisionare le funzioni contabili e finanziarie. Questa figura chiave è responsabile di garantire l'efficienza dei processi amministrativi, la corretta tenuta della contabilità generale e analitica e il pieno rispetto degli adempimenti fiscali e normativi. Il Coordinatore Amministrazione sarà il punto di riferimento per il team e per il management, contribuendo attivamente alla stabilità finanziaria e al reporting strategico aziendale.

Responsabilità principali:

Gestione e Supervisione Contabile:

* Supervisione della
contabilità generale e analitica
, assicurando accuratezza e aderenza ai principi contabili.
* Coordinamento del
ciclo attivo e passivo
(emissione e registrazione fatture, gestione incassi e pagamenti fornitori).
* Gestione degli adempimenti fiscali periodici (liquidazioni IVA, F24, ritenute) e annuali (dichiarazioni, LIPE).

Reporting e Controllo Finanziario:

* Collaborazione alla preparazione del
bilancio d'esercizio
e dei relativi adempimenti civilistici e fiscali, interfacciandosi con il consulente esterno.
* Elaborazione di
report finanziari e gestionali
periodici, inclusa l'analisi degli scostamenti e il supporto al processo di
budgeting
e
forecasting
.
* Monitoraggio e gestione della
tesoreria
e dei flussi di cassa, ottimizzando la gestione finanziaria.

Coordinamento del Team e Processi:

* Gestione, formazione e supervisione del
personale amministrativo
(team di 4-5 risorse), definendo priorità e standard operativi.
* Revisione e ottimizzazione dei processi interni per incrementare l'efficienza e favorire la digitalizzazione delle procedure amministrative.

Conformità e Interfaccia Esterna:

* Garantire la corretta applicazione della normativa fiscale, tributaria e civilistica.
* Mantenere un'interfaccia efficace con banche, revisori, consulenti e uffici pubblici (Agenzia delle Entrate, INPS).

Requisiti Necessari

* Formazione:
Laurea in Economia Aziendale, Finanza o discipline equivalenti.
* Esperienza:
Solida esperienza pregressa (minimo 3-5 anni) in ruoli di responsabilità amministrativa, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.

Competenze Tecniche:

* Conoscenza approfondita della
contabilità generale
e del
bilancio d'esercizio
.
* Eccellente padronanza del pacchetto
Microsoft Office
, in particolare di
Excel
per l'analisi e il reporting.
* Competenza nell'uso di
software gestionali/ERP
(specificare se l'azienda ne utilizza uno in particolare, es. SAP, Zucchetti, TeamSystem).

Competenze Trasversali (Soft Skills):

* Forti capacità di
leadership e coordinamento
del personale.
* Precisione, affidabilità
e rigorosa attenzione al dettaglio.
* Capacità di
problem solving
e gestione efficace delle scadenze complesse.
* Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro interfunzionale.

Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato, un pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza e l'opportunità di ricoprire un ruolo chiave per lo sviluppo e la crescita dell'azienda.

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