Agrintesa è una realtà di prestigio nel settore ortofrutta e vitivinicolo, dove la qualità e la passione per il nostro lavoro, sono al centro di ogni azione.
Siamo alla ricerca di un cantiniere per la sede di Faenza (RA), appassionato e motivato, pronto a unirsi al nostro team per gestire i processi di trasformazione delle uve. Se hai esperienza o una forte passione per il mondo del vino, questa è l'opportunità che fa per te!
Una volta inserito/a nella posizione dovrai gestire la vinificazione in tutti i suoi processi enologici, tra cui la ricezione delle uve, il carico e scarico delle cisterne, l'utilizzo dei macchinari per la lavorazione dell’uva e del mosto, l’esecuzione di travasi, rimontaggi, tagli, la flottazione e il processo di preparazione e inoculo dei lieviti, nonché la pulizia e la manutenzione di vasi vinari e attrezzature.
Competenze richieste:
* Conoscenza approfondita dei processi di produzione del vino, dalla pigiatura alla fermentazione, fino alla chiarificazione e oltre.
* Esperienza nel gestire operazioni come travasi, filtraggi e lavaggi vasche, rispettando le tempistiche corrette.
* Abilità nell’utilizzo di attrezzature e macchinari in cantina.
* Capacità di riconoscere le caratteristiche chimiche ed organolettiche di mosti e vini.
* Competenze nel monitoraggio e nel controllo dei processi di vinificazione.
Competenze trasversali:
* Eccellenti doti organizzative e di coordinamento.
* Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team.
* Disponibilità a lavorare straordinari e nei giorni festivi.
Sede di lavoro: Faenza (RA), Via Galileo Galilei 15.
CCNL Cooperative Agricole e Consorzi
Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica nel cuore della produzione vinicola! Se sei appassionato, dinamico e pronto a contribuire alla creazione di un vino di qualità, non perdere questa opportunità!
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.