Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities. Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva. Attività: correlate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale; - Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto; Analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale - Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service; - Supporta su alcune attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione e assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza técnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM; - E’ formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione técnica a clienti o rivenditori; - Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente; - Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione técnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno; - E’ formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall’Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari; - E’ formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede; - Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain; - Collabora con il tutor nell’organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logística; - Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori. Formazione: diploma di Elettrotécnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni. Precedenti esperienze professionali: - esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue): - buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; - ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point); - ottima conoscenza dell’elettrica, elettronica e meccanica. Competenze: - ottime capacità di comunicazione; - spirito di iniziativa e proattività; - analisi e risoluzione dei problemi; - capacità di collaborazione; - capacità di pianificazione e organizzazione; - persona positiva e aperta.