Settore:Ingegneria
Categoria:Altro
Luogo di lavoro:Milano
Installation Engineer - Wind Offshore
La figura sarà responsabile della definizione della strategia di installazione e della successiva supervisione in sito, operando in modalità ibrida tra ufficio (sede/remoto) e trasferte in Italia ed Europa.
SeDE:Milano (MI), Policy lavoro da remoto (2 giorni/week)
Attività
80% Ing. di Installazione
Creazione della strategia operativa di deployment:montaggio, trasporto, installazione/posa, testing, collegamento alla rete e avviamento e manutenzione (O&M;) dell'impianto.
Preparazione della Documentazione di Installazione:redazione di procedure operative, calcoli preliminari, disegni tecnici, piani di lavoro, cronoprogrammi e valutazione dei rischi per le attività di messa in servizio e dismissione.
Selezione e Preparazione dei Mezzi navali di Installazione più idonei (pontoni o crane/supply vessel) e attrezzature generali per l'installazione.
Selezione dei Subappaltatori:redazione delle specifiche tecniche per i documenti da richiede ai fornitori, scouting di fornitori adatti e affidabili, definizione e gestione delle offerte da parte dei fornitori.
Condurre un'analisi dettagliata delle spese operative (OPEX):garantire la convenienza economica di tutte le operazioni marittime.
20 % Operazioni Marine (On/Offshore)
Attività Preliminari:coordinamento della preparazione del sito per la messa a mare di ancoraggi, tubi e boe, comprese attività di mobilitazione dei mezzi navali.
Gestione e Monitoraggio del Processo di Trasporto e Installazione degli impianti dimostrativi/commerciali:supervisione delle fasi di carico, posa e collegamento, garantendo che le operazioni siano eseguite correttamente e secondo piano stabilito.
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in discipline tecnico-ingegneristiche, navale/Marittima (preferibile ma non obbligatoria).
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Esperienza di almeno 4/6 anni in ruoli affini nel settore on/offshore (Oil&Gas;, Energie Rinnovabili, Infrastrutture Marine ...).
Competenze Trasversali (Soft Skills)
Attitudine al problem solving.
Capacità di assumersi un'ampia gamma di responsabilità e di guidare in modo proattivo i progetti in un ambiente dinamico da start up.
Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Capacità di gestire progetti complessi e di rispettare le scadenze.
Pacchetto Retributivo
In funzione delle competenze consolidate per il ruolo.
#J-*****-Ljbffr