Job Description Hunters Group, per conto di rinomata azienda leader nella gestione dell'intero ciclo di vita dei prodotti elettronici di consumo e delle telecomunicazioni, ricerca un/a Impiegato/a Amministrativo/a. La risorsa, rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, gestirà autonomamente contabilità clienti, fornitori e generale, oltre all'analisi della struttura finanziaria, bilanci e tesoreria (gestione banche). Principali responsabilità Esegue le attività amministrative rispettando scadenze e procedure; Predispone le scritture di bilancio e la stesura del bilancio civilistico; Verifica eventuali anomalie e discordanze nella trattazione dei dati amministrativi contabili; Assicura l’elaborazione Istat; Svolge e verifica gli adempimenti amministrativi ed in particolare la registrazione di bolle e fatture, la redazione prima nota e gli adempimenti fiscali di IVA e imposte dirette; Interviene nella scrittura del bilancio e nella stesura del bilancio civilistico; Conosce le condizioni praticate dai rapporti bancari in essere; Predispone ed effettua i pagamenti pianificati; Monitora gli incassi; Registra le operazioni di cassa sui libri contabili e sulle basi dati aziendali, effettuare riconciliazioni bancarie; Fornisce al Responsabile report sulla situazione di cassa; Individua e implementa le azioni necessarie per garantire le attività di credito e riscossione; Monitora regolarmente l’esposizione creditizia dell’azienda e verifica i pagamenti da parte dei clienti e di predisporre il reporting periodico; Gestisce direttamente i crediti dubbi o ingestibili concordando e negoziando con i clienti i piani di rientro cercando di ottimizzare i tempi di incasso; Organizza tutte le azioni di recupero crediti pianificando le priorità in relazione alle scadenze; Attiva il blocco di spedizioni per eventuali insoluti o mancati pagamenti; Verifica il corretto inserimento delle timbrature dei dipendenti; Elabora i file necessari per il Consulente del Lavoro; Gestisce le anagrafiche dipendenti e la relativa documentazione; Predispone i report mensili. Requisiti Diploma di ragioneria oppure studi universitari o corsi post diploma / laurea in contabilità e amministrazione d’impresa; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza pacchetto Office. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di AS400; Esperienza dai 3 ai 5 anni maturata in contesti strutturati di medie dimensioni. Luogo di lavoro: Olgiate Comasco (Co) Benefit Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all’esperienza maturata. Data la seniority richiesta si ipotizza una RAL tra i 30.000€ e i 40.000€. È inoltre previsto lo smart working (2 giorni a settimana che potrebbero anche essere portati a 3), ed è previsto come ulteriore benefit anche l’auto aziendale. J-18808-Ljbffr