Ricerchiamo per capogruppo ZAPI SPA un Test Engineer che, inserito nel reparto R&D e rispondendo direttamente al Testing Engineering Manager, parteciperà attivamente alla verifica delle fasi di progettazione e alla validazione dei prodotti. La risorsa seguirà le omologazioni secondo le linee guida definite dall’Azienda e dalle normative di settore, contribuendo al loro costante miglioramento e alla condivisione con i reparti interessati.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
1. Collaborerà attivamente con i progettisti hardware e meccanici coinvolti nello sviluppo del prodotto, supportando il processo di prova, omologazione e successiva industrializzazione.
2. Collaborerà con i progettisti software, seguendo i criteri di sviluppo Waterfall/V-model per il processo di prova e omologazione del firmware microcontrollore, inteso come prodotto specifico.
3. Parteciperà alla definizione e realizzazione di test funzionali su veicoli elettrici o ibridi, necessari alla messa a punto del prodotto sviluppato in collaborazione con il cliente.
4. Supporterà la funzione qualità nell’attività di controllo di problematiche di processo/prodotto, fornendo assistenza tecnica e realizzando verifiche dedicate.
5. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica o Meccatronica e ha maturato un’esperienza in posizioni similari o nell’ambito della progettazione software embedded e/o hardware di apparecchiature elettroniche.
6. Possiede predisposizione all’utilizzo di tools di simulazione quali SPICE, MATLAB e simili, e ai linguaggi di programmazione quali C, C#, Python.
7. Ha una buona conoscenza della lingua inglese, funzionale alla consultazione della normativa in lingua e all’interazione con colleghi di società del gruppo dislocate all’estero.
8. Completa il profilo:
o Proattività
o Precisione
o Flessibilità
#J-18808-Ljbffr