Giobert spa, Azienda Multinazionale del Settore Automotive specializzata nella Produzione di prodotti meccatronici di accesso alla vettura, ricerca per il suo Headquarter di Rivoli (To) unJUNIOR CUSTOMER QUALITYIl Profilo dovrà garantire la soddisfazione della qualita’ del Cliente ed assicurare supporto immediato a fronte di eventuali problemi di qualità rilevati, al fine di risolvere tempestivamente le criticità e ripristinare i livelli di qualità richiesti.Mansioni Gestire i reclami Cliente definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte Gestire il Rating Cliente (Score Card e Portali)Gestire gli Audit Cliente Gestire le attività di Problem Solving Gestire le pratiche di Benestare (idm) Gestire le Visite programmate del Cliente Analizzare i KPI del cliente con report mensili Monitorare scorecard e portali clienti per verificare ed assicurare il rispetto dei requisiti clientiRequisiti Iter di gestione del claim (Procedura, 8D Report) Tecniche Kaizen di Problem Solving Utilizzo Portali Qualità Clienti Lettura ed analisi indicatori di Customer Satisfaction Audit di Processo Basic tools di Qualità (PPAP; APQP, FMEA, SPC, MSA) Quality Management Systems (IATF/ISO 9001 2015). Risk based Thinking Si richiede inoltre esperienza nel ruolo di 3 anni, o in Area Qualità Settore Automotive di 5 anni, Laurea specialistica o triennale in Ingeneria, spiccate doti di leadership e abilità di comunicazione, buona conoscenza della Lingua Inglese