Assistente Risorse Umane - HR assistant
**DESCRIZIONE** dettagliata dell'operatività
L'assistente HR è una figura dotata di passione, determinazione e forte spinta alla crescita professionale che, in virtù di tali requisiti, viene chiamato a svolgere una vasta gamma di compiti e attività di supporto all'interno della funzione Risorse Umane.
Le responsabilità tipiche di tale ruolo includono:
- Assistenza nel processo di gestione amministrativa del personale.
- Supporto per la gestione, rilevazione e consuntivazione presenze ed assenze con applicativi Zucchetti
- Supporto per la gestione dei rapporti di lavoro, predisposizione della documentazione per assunzione cessazioni, trasformazioni, proroghe;
- Compilazione e mantenimento di registri cartacei e digitali dei dipendenti
- Supporto nelle richieste interne ed esterne relative alla funzione HR
- Scrittura e definizione di report su attività e processi in corso
- Aggiornamento continuo in riferimento alle "buone pratiche" in ambito HR
**TITOLO DI STUDIO**
Laurea in gestione delle risorse umane, giurisprudenza, ingegneria gestionale
**CONOSCENZE INFORMATICHE**
Ottima conoscenza ed utilizzo pacchetto Office, dimestichezza nell'utilizzo dei principali social network
**CONOSCENZE LINGUISTICHE**
Italiano pari madrelingua, buona conoscenza dell'inglese (orale e scritto)
**Richieste specifiche**
Patente B, passione per le tematiche HR e per le materie organizzative
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Benefit:
- Formazione professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì