Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
All'interno dell'Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Planner per la nostra sede di Livorno.
La persona che individueremo sarà inserita nella Funzione Operational Planning Land & Sea Business con il ruolo di Project Planner.
Le principali attività saranno:
1. Supportare il PM nella gestione di tutte le attività riguardanti lo sviluppo e l'aggiornamento della pianificazione integrata delle attività di progetto e nell'allocazione delle risorse, nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali.
2. Gestire lo sviluppo e l'aggiornamento del progetto/programma, assicurando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse (interne ed esterne) mediante riprevisioni di forecast mensili e di budget annuale.
3. Supportare l'aggiornamento delle Milestone Contrattuali (Fatturato ed Incassi) e di quelle tecniche, garantendo la coerenza tra profilo di costi e dei deliverable.
4. Garantire la coerenza e la consistenza delle pianificazioni delle varie funzioni coinvolte (Ingegneria, Procurement, Produzione, Qualità) in ottica di Team Integrato.
5. Prevedere analisi periodiche dei KPI del progetto (Milestone, LOE, PERT) e predisporre report per supportare il PM nella gestione e nel recupero eventuale delle azioni necessarie.
6. Fornire supporto nel monitoraggio dell'avanzamento dei traguardi del progetto, dei carichi di lavoro, del budget e della gestione delle risorse (Contract Status Report periodico).
Requisiti:
* Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
* Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Project Planner o in ambito simile
* Conoscenza delle metodologie di Project Management
* Conoscenza delle grandezze economiche (Fatturati, Incassi, Ricavi, Margini)
* Conoscenza dei processi di pianificazione (Budget, Forecast)
* Competenze comportamentali: team working, proattività, problem solving, capacità decisionale
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
* Conoscenza di SAP ECC moduli PS/CO, Microsoft Office (Excel), Microsoft Project
Altre informazioni:
* Disponibilità a trasferte prevalentemente nazionali
* Posizione: Junior
* Sede: Livorno, Italia
* Contratto: a tempo indeterminato
* Modalità di lavoro: Ibrido
#J-18808-Ljbffr