Scopo Gestione e formazione dei documenti contabili e amministrativi, prima nota, ciclo attivo e passivo, supporto al controllo di gestione.
Responsabilità Gestire il processo di contabilità conformemente alle norme tributarie e fiscali in corso.
Mantenere il costante aggiornamento sulla materia di competenza.
Effettuare in modo corretto le registrazioni delle transazioni finanziarie e registrazioni contabili generali.
Gestire le quotidiane attività d'ufficio, incluse le forniture delle apparecchiature e della manutenzione degli uffici.
Compiti Realizzare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri fiscali e legali, degli archivi e di tutta la documentazione contabile dell'azienda.
Controllare le fatture ricevute dai fornitori e quelle emesse di vendita, effettuare le relative registrazioni contabili, tenere la prima nota/scadenziario, effettuare i pagamenti ai fornitori, verificare gli incassi dei clienti e sollecitare i pagamenti scaduti, definire e classificare le voci in fattura secondo le indicazioni del piano dei conti, effettuare il calcolo dell'IVA.
Gestire le scadenze dei contratti per le utenze, bolli e assicurazioni.
Coadiuvare il responsabile delle Risorse Umane nella composizione delle buste paghe e dei contributi.
Coordinare le attività di segreteria amministrativa (gestione della posta elettronica, telefonica e accoglienza).
Preparare i report periodici sui flussi di cassa e sulla situazione finanziaria.
Verificare (solo supporto) la correttezza e la completezza della documentazione necessaria per le gare d'appalto e per i cantieri.
Competenze *richieste* Conoscenze Principi base di contabilità e normativa fiscale Software gestionali contabili (Arca o simili) Abilità Organizzazione e precisione nell'inserimento dati Buone capacità di comunicazione per il contatto con fornitori e reparti interni Capacità di gestire scadenze e priorità Atteggiamenti Accuratezza, riservatezza e spirito di collaborazione Orientamento alla risoluzione di problemi amministrativi quotidiani Titolo di Studio Diploma di Ragioneria o Laurea breve in Economia/Amministrazione Aziendale Esperienze precedenti minimo 7 anni in ruoli amministrativi o contabili, preferibilmente in aziende edili o studi commercialisti Tipo di contratto RAL partire da € in base all'esperienza) breve periodo di determinato e prova, dopo contratto indeterminato full time in presenza possibilità lavoro da remoto dopo inserimento completo Luogo Modena città Benefit ufficio e area lavorativa molto confortevoli, facile accesso e parcheggio, vicino alla stazione, ambiente giovanile e di nuova ristrutturazione con zone relax, cucina e area giochi buoni pasto colleghi e ambiente giovani e dinamici buona digitalizzazione dei processi e dell'organizzazione