Per azienda cliente, leader mondiale sel settore Fast Food, con sede a Milano, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Menu Innovation Manager.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività:
•Definizione e coordinamento delle strategie, dello sviluppo prodotto e delle campagne di comunicazione per le categorie di riferimento, comprese attività come sviluppo packaging, pubblicità, promozioni, social media, definizione pipeline nuovi prodotti,
•Guidare lo sviluppo prodotto per i progetti di riferimento dalla fase di insight, alla prototipazione, test e lancio, inclusa la gestione degli economics dei nuovi prodotti
•Lavoro a stretto contatto con il product development Consultant e il team operation & supply chain per garantire la fattibilità dei lanci
•Collaborazione con agenzie media, creative e con tutte le funzioni aziendali.
•Monitoraggio delle performance delle iniziative lanciate
•Gestione di un team di 2 persone: Menu Innovation Consultant e Menu Innovation Specialist
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
•Laurea in studi economici, preferibilmente con un master in marketing e comunicazione.
•Esperienza lavorativa di almeno 5/6 anni in ambito marketing e comunicazione
•Esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti
•Esperienza nello sviluppo di campagne di comunicazione di prodotto.
•Pensiero strategico e passione per il brand e la comunicazione, con un interesse per i nuovi mezzi e trend, inclusi quelli in ambito food.
•Ambizione a crescere professionalmente con un approccio consapevole e prospettico.
•Eccellenti capacità di collaborazione e relazionali, con la capacità di interagire e stabilire rapporti efficaci a tutti i livelli dell'azienda
•Conoscenza avanzata dell’inglese e del pacchetto Office, in particolare di PowerPoint ed Excel.
•Interesse per le nuove tecnologie e il mondo digitale.
•Eccellenti doti di project management & problem solving, capacità di lavorare in velocità, con approccio multitasking
#LI-MC7