Per azienda leader a livello mondiale nel settore del riscaldamento, ricerchiamo **IT Service Manager**
La figura, inserita all'interno del Gruppo ICT Services, riporterà al Group ICT Services Director, e sarà responsabile delle seguenti attività:
- Identificare il consolidamento e l'evoluzione dei processi ICT, fornendo e/o aggiornando la relativa mappatura in collaborazione con altri team ICT
- Disegnare i requisiti funzionali per implementare o riprogettare i processi ICT all'interno degli strumenti ITSM adottati
- Gestire i fornitori coinvolti nella configurazione degli strumenti ITSM, verificando l'implementazione dei requisiti funzionali e la loro efficacia a supporto delle operazioni quotidiane
- Essere responsabile del catalogo dei servizi ICT, tenerlo aggiornato e monitorato
- Collaborare con i colleghi ICT per garantire la coerenza tra gli accordi e gli obiettivi SLA. Proporre, se necessario, modifiche agli SLA esistenti
- Analizzare le prestazioni del catalogo dei servizi ICT, proporre azioni proattive per migliorare i processi e gli strumenti per supportare il servizio ICT con gli SLA previsti
Requisiti:
- Laurea in discipline informatiche
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all'interno di ambienti organizzativi complessi
- Conoscenza delle seguenti tematiche:
- quadri e standard nella gestione dei servizi ICT (ad esempio ITIL)
- caratteristiche e metodi utilizzati dai principali strumenti di ITSM (es. EasyVista, ServiceNow)
- le più comuni tecniche di gestione dei processi (nel campo della mappatura, analisi, riprogettazione, miglioramento continuo)
- Ottime doti comunicative e relazionali, capacità organizzative e analitiche, flessibilità e iniziativa, orientamento all'obiettivo
- Conoscenza della lingua inglese (scritto, letto, parlato)
- Disponibilità a trasferte
Sede: Fabriano, Ancona