La tua nuova azienda Il nostro cliente è una solida realtà farmaceutica italiana, leader di mercato e punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo in molteplici aree terapeutiche. Il tuo nuovo ruolo Il/la candidato/a, a diretto riporto del Direttore Medico Regolatorio e Qualità/Responsabile del Servizio Scientifico si occuperà di rispondere alle esigenze scientifiche del territorio per ideare, realizzare e monitorare attività e progetti locali che contribuiscano allo sviluppo del business Primary Care. Erogare la formazione scientifica alla rete esterna di informazione scientifica, garantendone il costante aggiornamento sui prodotti e le aree terapeutiche di riferimento. Coordinare survey, studi clinici e indagini sull’uso di farmaci, dispositivi medici ed integratori. Le principali attività includono: Analizzare il bisogno locale e implementare nuove strategie medico-scientifiche (patologie e approcci terapeutici), sviluppando e consolidando relazioni con Opinion Leaders, ricercatori ed altre figure sanitarie di riferimento, e partecipando a Board scientifici. Garantire una corretta individuazione dei bisogni della comunità scientifica, in termini di evoluzione degli orientamenti terapeutici (strategie terapeutiche, problematiche di sicurezza dei farmaci e di gestione clinica del paziente), di lettura e interpretazione delle esigenze scientifiche, di identificazione di eventuali criticità. In accordo con il Direttore Medico Regolatorio e Qualità, impostare e realizzare progetti scientifici territoriali coerenti con le strategie di Direzione e le linee guida aziendali, volti a migliorare l’appropriatezza terapeutica, il corretto posizionamento dei prodotti gestiti e la conoscenza delle patologie relative alle aree terapeutiche di riferimento. Facilitare un collegamento costante tra la Comunità Scientifica e la Direzione di Medica di sede concorrendo all'identificazione dei bisogni di aggiornamento del medico e delle esigenze formative. Fornire supporto scientifico alla Divisione Marketing Primary Care nella predisposizione di mezzi di comunicazione destinati all’Informazione Scientifica e nella revisione della comunicazione destinata al paziente. Supportare la Divisione Marketing Primary Care nell’elaborazione di materiale di studio, presentazioni e approfondimenti scientifici atti a sostenere la comunicazione con la comunità scientifica nell’ambito di congressi ed eventi locali. Concorrere, in accordo e seguendo le indicazioni del Responsabile del Servizio Scientifico, allo sviluppo delle conoscenze scientifiche della rete di Informazione Scientifica esterna, collaborando alla individuazione delle tematiche di aggiornamento scientifico ed alla erogazione di attività e programmi volti a colmare eventuali gap formativi e a fornire la formazione continua sui prodotti e le aree terapeutiche di riferimento. Partecipare, su indicazione del Business Unit Director Primary Care e del Direttore Medico Regolatorio e Qualità, a momenti di aggiornamento scientifico (congressi o eventi specifici), fornendo un feedback sulle tematiche scientifiche trattate. Di cosa hai bisogno per aver successo Il/la candidato/a ideale possiede: Laurea tecnico-scientifica mandatoria Almeno 6 anni di esperienza Esperienza in marketing Sede di lavoro: Milano (MI) Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. LI-DNI 948038 - Marta Parisi J-18808-Ljbffr