Area Service Manager Funzione: NoContentCategoria: [Engineering & Manufacturing]Luogo di lavoro: PiacenzaClient Description:Unisciti a un'azienda tecnologica leader nel mondo del packaging! Il nostro Cliente è BOBST, presente in più di 50 paesi, con 19 impianti di produzione in 11 paesi, fornitore leader mondiale di attrezzature e servizi per l'industria del packaging. Con più di 130 anni di esperienza specialistica, BOBST fornisce i macchinari, le soluzioni e la competenza tecnica per far sì che i suoi clienti nei settori delle etichette, dell'imballaggio flessibile, del cartone pieghevole e del cartone ondulato possano migliorare la qualità, le prestazioni e la produttività nelle operazioni di imballaggio.Responsibilities:L' Area Service Manager sarà inserito all'interno del dipartimento After Sales e risponderà al Service Manager.La persona ricercata dovrà avere spiccata attitudine commerciale.MANSIONI:La risorsa ricercata con forti competenze tecniche si occuperà di: · Recarsi in visita dai clienti su tutto il territorio italiano vendendo servizi, contratti di assistenza, retrofit e ricambi, diventando un punto di riferimento presso il cliente;· Definire strategie e approccio di vendita volte al raggiungimento del budget stabilito ad inizio anno;· Veicolare eventuali problematiche segnalate dai clienti all'interno della struttura Bobst per agevolarne la risoluzione;· Collaborare in modo continuativo e costruttivo con tutti dipartimenti Bobst, in particolare con i colleghi della linea di prodotto di riferimento;Candidate Profile:CARATTERISTICHE e ABILITA': Il candidato ideale deve essere dinamico e proattivo con una forte capacità empatica e forti doti relazionali ed una pregressa esperienza nel ruolo di venditore in aziende B2B;Deve essere customer oriented e sapersi interfacciare con diverse figure aziendali, imprenditori, responsabili di manutenzione e produzione;Deve essere dotato di buone capacità negoziali e saper costruire una trattativa tecnica;Capacità di lavorare per obiettivi. FORMAZIONE ED ESPERIENZE: Laurea in Ingegneria Meccanica / Elettronica o Diploma tecnico meccanico/elettronico;Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottimo utilizzo del Pacchetto Office e di gestionali ERP;La conoscenza di Sales Force sarà considerata un plus.Additional Information:#LI-RP1 Riferimento: A1H6M000007L3XMQAA Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Piacenza Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/area-service-manager-piacenza/16819853.html