Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior quality engineer

Solbiate Arno
RIGANTI S.P.A.
Pubblicato il 19 giugno
Mansioni della posizione

Descrizione dell’azienda RIGANTI S.P.A. è un’impresa manifatturiera italiana specializzata nello stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica di componenti in acciaio, con una lunga tradizione familiare avviata nel 1891 a Solbiate Arno (VA). Nel corso di oltre 130 anni, l’azienda è passata da realtà artigianale a player industriale di riferimento nel proprio settore, ora guidata dalla quarta e quinta generazione della famiglia Riganti. Gli impianti produttivi coprono 48.000 m², con oltre 200 persone e una capacità di circa 20.000/25.000 tonnellate annue, al servizio di clienti in settori diversi, in Italia e all’estero (Europa, USA, Brasile, Giappone e altri). Grazie a una struttura flessibile e integrata verticalmente, RIGANTI S.P.A. gestisce l’intero ciclo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione stampi, fino alla lavorazione meccanica e alla fornitura di semilavorati o prodotti finiti pronti per l’assemblaggio. L’azienda adotta un sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza, certificato EN 9100:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.


Descrizione del ruolo La persona che ricoprirà il ruolo di Junior Quality Engineer, con sede di lavoro a Solbiate Arno (VA) e in modalità full time in presenza, dovrà avere:


  • Requisito minimo laurea triennale in ingegneria dei materiali.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.
  • L’offerta è valida per ambo i sessi.
  • Si offre assunzione a tempo indeterminato.
  • RAL commisurata alla reale esperienza del candidato.


La figura si occuperà di eseguire/seguire:


  • BENESTARE ACCIAI – GESTIONE CERTIFICATI DI ACCIAIERIA
  • CONTROLLO ACCETTAZIONE TRATTAMENTI TERMICI ESTERNI
  • CONTROLLO ACCETTAZIONE ANALISI CHIMICHE INTERNE
  • GESTIONE DELLE NON CONFORMITA’ CON ACCIAIERIE E FORNITORI
  • GESTIONE DELLE DOMANDE DI DEROGA
  • GESTIONE PROVE INTERNE DI ACCETTAZIONE
  • GESTIONE TARATURA SRUMENTI
  • GESTIONE QUALIFICA FORNITORI (ACCIAIERIE + TRATTAMENTI TERMICI + LAVORAZIONI MECCANICHE)
  • EMISSIONE CERTIFICATI 2.1⁄3.1⁄3.2


Inviare la candidatura a

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Solbiate Arno
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Junior Quality Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva