Panoramica di Presentazione:
Il nostro Cliente ha sede a Torino, è specializzato nella fornitura di soluzioni logistiche integrate e in servizi di trasporto a 360 gradi.
Nato dall'esperienza consolidata nel settore della logistica e della gestione della supply chain, si posiziona come un partner affidabile e strategico per aziende di ogni dimensione, offrendo un servizio personalizzato e di alta qualità.
Job Title: TEAM LEADER – HUB di CASTEL SAN GIOVANNI (PC)
Principali Valori Aziendali:
• Esperienza e Professionalità;
• Flessibilità e Personalizzazione;
• Tecnologia e Innovazione;
• Una solida rete di collaborazioni nazionali e internazionali;
• Orientamento al cliente con un servizio di assistenza dedicato e reattivo.
Principali Responsabilità:
• Coordinare le attività;
• Assicurare un flusso efficiente e continuo della merce all'interno dell'HUB di smistamento;
• Effettuare controlli di qualità e monitorare i KPI;
• Essere un punto di riferimento per il team, promuovere attività per coinvolgere e fare squadra, motivando i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi;
• Gestire eventuali problematiche interne al team o legate alle operazioni;
• Sorvegliare che gli operatori utilizzino correttamente attrezzature e DPI;
• Riportare l'andamento delle attività e i risultati al Capo Reparto.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
• Diploma Tecnico;
• Utilizzo di mezzi di movimentazione e possesso del patentino per carrelli elevatori (muletti, retrattili, transpallet elettrici);
• Conoscenza del ciclo logistico delle operazioni di magazzino: ricevimento merci, stoccaggio, picking e packing, spedizioni e gestione dei resi;
• Competenze nell'uso di sistemi informatici e software gestionali, terminali RF e palmari;
• Esperienza nella gestione dell'inventario;
• Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro e igiene (D.Lgs. 81/08):
• Capacità di identificare problemi operativi e implementazione di soluzioni pratiche;
• Conoscenza delle dinamiche specifiche del corriere espresso.
Abilità Personali (Soft Skills):
• Capacità di comprendere le esigenze del team, le problematiche e i feedback dei collaboratori;
• Capacità di delegare compiti e responsabilità in base alle competenze individuali, favorendo la crescita professionale dei collaboratori;
• Predisposizione all'identificazione rapida dei problemi, all'analisi e alla proattività;
• Abitudine alla gestione dello stress;
• Capacità organizzative e di pianificazione:
• Collaborazione e costruzione del team;
• Orientamento al cliente, alla qualità e al miglioramento continuo.
Condizioni di contratto:
• Sede di lavoro: Hub Castel San Giovanni (PC)
• Orario di lavoro: tempo pieno su 3 turni (0*testo nascosto*:00 – 23:30 / 22:00 – 06:30), dal Lunedì al Venerdì con disponibilità nel weekend
• Tipologia contrattuale: Iniziale Tempo Determinato di 3 mesi.
• Pacchetto retributivo a budget: la RAL sarà perfezionata in base al livello di esperienza effettiva e delle competenze di ciascun candidato che parteciperà alla selezione.
• Benefit: previsti dal CCNL Logistica ed eventuali benefit aziendali aggiuntivi (buoni pasto, welfare, assicurazione sanitaria).
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)