Randstad Italia
venezia, Italy
Mansione
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. ?Per importante realtàoperante nella progettazione e produzione di macchinari e linee per il mondo del packaging? siamo alla ricerca di un COORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES ? Luogo di lavoro: zona di Cimadolmo Orario di lavoro: full time Si offre: contratto a tempo indeterminato, ral approssimativa 40K
Responsabilità
Il coordinatore si occuperà di garantire l efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attività di assistenza tecnica, manutenzione, installazione esupporto post-vendita sia in Italia che all estero. Nello specifico si occuperà di:
* Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo,manutenzione e riparazione.
* Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorità e tempistiche.
* Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilità e delle competenze.
* Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software.
* Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richiestericorrenti.
* Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti diassistenza.
* Collaborare con l ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti.
* Redigere report periodici per la Direzione in merito all andamento dell attività after sales.
* Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service.
* Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti.
Competenze
Requisiti:
* Diploma tecnico meccanico/meccatronico/elettrotecnico/automazione
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dell automazione
* Conoscenza dei sistemi elettromeccanici,pneumatici, PLC, HMI.
* Ottime capacità di problem solving tecnico.
* Buone competenze organizzative e gestionali.
* Familiarità con strumenti digitali per la gestionedei ticket e CRM post-vendita.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it #J-18808-Ljbffr