Chi siamo
Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca del mondo ancora in attività, appartiene oggi a uno dei principali gruppi bancari italiani, con un presidio molto efficace sul territorio. Con sede a Siena, il Gruppo ha una presenza diffusa a livello nazionale, con una rete di 1.252 filiali e 125 centri specialistici.
Il Gruppo Montepaschi - in coerenza con i principi del proprio
Codice Etico
e in applicazione della Politica sulla parità di genere e del sistema di Responsabilità Sociale adottati - assicura pari opportunità di accesso al lavoro a ogni candidato/a riguardo, a titolo esemplificativo, a identità di genere, religione, origine etnica e orientamento sessuale.
Il Gruppo Montepaschi ha ottenuto nel 2023 la
Certificazione della Parità di Genere
UNI/PdR 125:2022 in conformità con gli standard previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Chi cerchiamo
Stiamo ricercando nuovo personale appartenente alla categoria di cui
all'art. 1 della Legge 68/99
da inserire con contratto a tempo indeterminato presso le nostre filiali delle province di Arezzo (1 posizione), Bari (2 posizioni), Livorno (2 posizioni), Massa Carrara (2 posizioni), Messina (1 posizione), Milano (1 posizione) nel ruolo di gestore della relazione con la nostra clientela.
Cosa offriamo
* Assunzione con contratto a tempo indeterminato con inquadramento nella 3 Area 1 Livello retributivo del CCNL Bancari;
* Contratto integrativo della Banca che prevede un solido sistema di welfare, comprensivo anche di assistenza sanitaria, un fondo di previdenza complementare e condizioni agevolate per il personale dipendente (su conto corrente, finanziamenti personali, ecc.);
* Programmi formativi dedicati con l'obiettivo di far acquisire competenze tecniche e trasversali utili al percorso di sviluppo professionale e di carriera;
* Acquisizione di un metodo sempre più evoluto di gestione della clientela in chiave consulenziale, volto a soddisfarne le esigenze bancarie e assicurative e a supportarla nei processi di innovazione digitale.
Requisiti necessari per inviare la propria candidatura
* Appartenenza alla categoria di cui all'art.1 della legge 68/99;
* Possesso di un diploma di maturità o di una laurea.
Saranno valutate positivamente lauree in discipline economico/finanziarie/giuridiche.
Saranno valutate positivamente eventuali esperienze pregresse in ruoli analoghi e/o in ambito bancario/assicurativo.
Valutiamo come distintive le seguenti capacità:
* Empatia, ascolto;
* Relazionali e orientamento al cliente;
* Lavoro in team;
* Organizzazione del proprio lavoro;
* Orientamento all'apprendimento continuo.
I processi di selezione si svolgeranno in tutte le fasi nel rispetto delle diversità e nella valorizzazione del talento, garantendo equità di accesso alle risorse interessate. L'iter selettivo è condotto senza pregiudizi e valutazioni legate a condizioni personali, stato di salute, etnia, genere, religione.
Modalità di invio delle candidature
Oltre alla compilazione del questionario di candidatura dovranno essere necessariamente allegati:
* Curriculum vitae;
* Certificazione/autocertificazione del titolo di studio.
Verranno contattate le risorse candidate più in linea con i requisiti richiesti fino a copertura delle posizioni.
La Banca si riserva la facoltà di richiedere la presentazione dei documenti comprovanti i titoli e le esperienze lavorative dichiarate in sede di presentazione della domanda.
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