La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus (www.azzurro.it), dal 1987, si impegna nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti, come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.Chi stiamo cercando?Siamo alla ricerca di un HR Generalist che si unisca alla nostra Fondazione per creare, gestire e supervisionare l’area HR.Responsabilità:Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia della Fondazione, in coordinamento con la Presidenza.Gestire e coordinare le attività di Recruitment e selezione.Impostare modelli e procedure per definire e migliorare ruoli e organizzazione.Gestire e motivare il volontariato.Programmare attività di formazione e sviluppo del personale.Monitorare i processi di Performance Management.Migliorare engagement e soddisfazione dello staff di Telefono Azzurro.Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di Compensation.Requisiti:Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche.Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, preferibilmente in contesti non profit e internazionali.Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e di performance management.Competenza nella gestione di sistemi di retribuzione e incentivazione.Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro.Capacità di pianificare formazione e sviluppo del personale.Propensione e curiosità per le nuove tecnologie.Motivazione per la tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro.Completano il profilo:Condivisione della mission della Fondazione.Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione.Adattabilità e flessibilità in contesti di lavoro non strutturati.Capacità organizzative e decisionali.Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership.
#J-18808-Ljbffr