PstrongScame /strongParre S.P.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione di /ppbr / /ppstrongSISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help Desk /strong /ppbr / /ppstrongSede di lavoro:br / /strong Parre (BG) /ppstrongDipartimento:br / /strong EDP – Electronic Data Processing /ppstrongRiporta a:br / /strong Responsabile EDP /ppbr / /ppLa figura professionale sarà inserita nell’area IT. /ppbr / /ppstrongScopo del Ruolo /strong /ppLa figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale. /ppbr / /ppstrongAttività Principali /strong /pulliGestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk). /liliInstallazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare). /liliGestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP). /liliConfigurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni. /liliGestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365). /liliControllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft. /liliGestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam). /liliManutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN). /liliSupporto sistemistico alle sedi internazionali. /li /ulpbr / /ppstrongRequisiti /strong /ppstrongTitolo di studio /strong /pulliDiploma o Laurea in discipline informatiche. /li /ulpstrongCompetenze tecniche /strong /pulliBuona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012/2016/2019) e Windows Client (7/10/11). /liliCompetenze base in reti e protocolli TCP/IP, FTP, SMTP, POP3. /liliEsperienza con Active Directory e Group Policy. /liliNozioni di virtualizzazione (VMWare). /liliConoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam). /liliFamiliarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager). /liliConoscenza della suite Office e applicativi simili. /liliEsperienza con soluzioni antivirus aziendali. /liliOttima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia. /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze trasversali /strong /ppstrongMetodologiche /strong /pulliCapacità di analisi e problem solving. /liliAutonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro. /liliCapacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni. /li /ulpstrongIndividuali /strong /pulliPrecisione, affidabilità e attenzione al dettaglio. /liliCapacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile. /liliAscolto attivo e orientamento all’utente. /li /ulpstrongSociali /strong /pulliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione. /liliBuone capacità relazionali e comunicative. /li /ulpbr / /ppstrongLingue straniere /strong /pullistrongInglese:br / /strong buona conoscenza scritta e parlata. /li /ulpbr / /ppstrongEsperienza richiesta /strong /pulliEsperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica/Help Desk in ambito ICT). /li /ulpbr / /pp strongSe sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura. /strong /p