Ali Professional, la divisione di ALI Lavoro specializzata nella ricerca e selezione del personale qualificato e parte di W Group, piattaforma HR internazionale, per azienda cliente leader nella produzione di macchinari per l'imbottigliamento ed il packaging ricerca un: PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà della progettazione meccanica di macchinari e impianti automatici. In affiancamento al Responsabile Tecnico, seguirà lo sviluppo di componenti e assiemi, dal disegno tecnico alla messa in tavola, con possibilità di crescita qualificato nel ruolo. Responsabilità principali
Realizzazione di disegni e modelli 3 D di componenti e assiemi meccanici; Collaborazione con i colleghi dell'ufficio tecnico e della produzione per lo sviluppo di soluzioni costruttive; Supporto nella scelta di materiali e componentistica; Contributo alla redazione della documentazione tecnica di progetto.
Requisiti richiesti
Diploma di perito meccanico o titolo di studio affine; Preferibile esperienza di un paio d'anni nel ruolo di progettista o disegnatore meccanico; Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico; Familiarità con impianti di automazione industriale, sistemi pneumatici e motori elettrici; Conoscenza di software CAD 3 D (preferibilmente Creo – la conoscenza di altri software sarà comunque valutata positivamente).
Completano il profilo
Precisione e attenzione al dettaglio; Capacità di lavorare in team; Motivazione a crescere in un contesto tecnico strutturato.
Inquadramento e orario
Inserimento con contratto CCNL Metalmeccanico Industria – livello da definire in sede di colloquio conoscitivo. Orario di lavoro: full time, in giornata.