PSi offre tempo determinato di 12 mesi con possibilità di conferma a tempo indeterminato /ppRAL proposta 35k-39k /ppbr/ppLa/il candidata/o sarà inserita/o nella UO Formazione e Conoscenza (composta da 5 persone) e in particolare dovrà prendersi carico delle seguenti attività: guidare la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi orientati al cliente, con un forte focus sull’innovazione e sull’impatto commerciale. La figura sarà responsabile di trasformare insight di mercato in soluzioni concrete, scalabili e vendibili, collaborando con team interni e stakeholder esterni. /p pbResponsabilità: /b /pp• Analizzare bisogni dei clienti e trend di mercato per identificare opportunità di nuovi servizi /pp• Progettare e validare concept di prodotto/servizio attraverso metodologie di design thinking e lean startup /pp• Partecipare all’eventuale scouting e selezione di fornitori esterni per lo sviluppo del prodotto/servizio /pp• Definire roadmap di sviluppo e coordinare team cross-funzionali (marketing, vendite, digital transformation, ecc.) /pp• Collaborare con i team commerciali per costruire value proposition efficaci e supportare la vendita /pp• Monitorare KPI di adozione, soddisfazione e performance economica dei servizi lanciati /pp• Sviluppare partnership strategiche e nuove opportunità di business /pp• Gestire il ciclo di vita del prodotto dalla concezione al lancio e post-lancio /pp• Presidiare la conformità alle normative di settore e alle policy UNI /ppbr/ppbQualifiche /b /pulliLaurea magistrale in Economia, preferibilmente ad indirizzo marketing /liliEsperienza di almeno 3 anni nell’ambito del product development /liliInglese B2 /liliOttima padronanza pacchetto Office, strumenti di project management, CRM, tool di analytics /li /ul