Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Modellatore bim

Milano
AIACE
40.000 € - 55.000 € all'anno
Pubblicato il 1 ottobre
Descrizione

AIACE - società di ingegneria, nell'ambito del processo di crescita strutturata in atto e di potenziamento della propria organizzazione, è alla ricerca di nuovi professionisti e figure che possano contribuire nell'arricchimento, tecnico, operativo, gestionale e culturale del gruppo. La ricerca è effettuata trasversalmente rispetto a tutti i settori di attività della società.

Le figure ed i professionisti selezionati opereranno all'interno di team multidisciplinare per lo sviluppo di processi, di progetti e opere a varie scale e destinazioni d'uso, nelle diverse fasi progettuali progettazione (particolarmente esecutiva e costruttiva) e di esecuzione dei lavori (Direzione dei Lavori, sicurezza, controlli tecnici ecc)

La ricerca e l'inserimento nell'organico mirano al consolidamento di collaborazioni/impieghi a lungo termine, con possibilità di crescita e di formazione assicurate.

OGGETTO DELLA PROPOSTA

La presente proposta si rivolge a figure interessate alle seguenti prestazioni:

MODELLATORE BIM

Ruoli:
BIM Specialist e BIM Coordinator

Il/La candidato/a, all'interno del team di progettazione, si occuperà della modellazione architettonica e tecnologica a livello preliminare, definitivo, esecutivo e costruttivo e di tutte le prestazioni necessarie alle matematiche del progetto. Il/la candidato/a sarà parte attiva nelle relazioni e nei flussi di informazione interni all'organizzazione e, grazie ad una piena consapevolezza del proprio ruolo, dovrà contribuire al raggiungimento dell'obiettivo finale di team.

Il/La candidato/a si occuperà anche dell'ingegnerizzazione del processo nonché dell'organizzazione, gestione, pianificazione, progettazione e sviluppo dell'interno processo BIM in affiancamento alle altre figure del processo BIM.

A titolo di esempio il/la candidato/a, all'interno di AIACE, si occuperà della creazione e gestione degli elementi base di modellazione, dell'implementazione della qualità dei modelli, dell'aggiornamento del BEP il tutto in sintonia con la metodologia dei team di progettazione in ambito BIM.

Più in generale il/la candidato/a, si inserirà nel processo di digitalizzazione BIM e verranno offerte possibilità di formazione e certificazione della qualifica.

Per questo ruolo è richiesta la disponibilità presso gli uffici di AIACE entro il 13/10/2025.

CARATTERISTICHE RICERCATE

Formazione

La proposta si rivolge a professionisti con 1-2 anni di esperienza professionale ma verranno valutate anche candidature di professionisti neolaureati, che dimostrino volontà e capacità di apprendimento oltre che interesse per il ruolo.

Competenze tecniche e caratteristiche personali

Il/La candidato/a dovrà dedicarsi alle attività con atteggiamento responsabile, attento e preciso. Si richiede capacità di lavorare in team in coordinamento con professionisti senior.

Il/La candidato/a dovrà possedere ottime capacità di ascolto, spiccate doti etiche e relazionali, proattività, problem solving, capacità analitiche, organizzazione, efficienza, autonomia, precisione, buona resistenza allo stress, rispetto delle scadenze e affidabilità.

Sono valori aggiunti premianti il possesso di certificazioni e attestati di qualità/referenze (se già possedute).

Competenze Informatiche

Sono richieste competenze informatiche avanzate per i seguenti software: Autodesk Revit, Autodesk AutoCAD, Microsoft Office. Buona capacità nell'apprendimento di nuovi software.

Sono valori aggiunti premianti la conoscenza dei software di modellazione (anche parametrica) e di controllo (Solibri, Naviswork, Revit Mep e Revit Structure, Autodesk Inventor).

Competenze Linguistiche

Perfetta padronanza e conoscenza della lingua italiana che consenta la gestione fluida e professionale (sia scritta che orale) dei rapporti con il team di progetto e con la clientela.

Sono valori aggiunti premianti la conoscenza delle lingue in particolare l'inglese.

Competenze varie

La formazione privilegiata si basa su percorsi di ingegneria edile-architettura, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria edile e civile, architettura.

Istruzione
: Laurea magistrale o specialistica.

Lingua
: Italiano (Obbligatorio)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Modellatore BIM

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva