Italia, Trentino-Alto Adigio, BOLZANO * BOZEN
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come
L'obiettivo del ruolo dell'HR Generalist Hospitality è di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche aziendali, massimizzando l'efficienza e contribuendo a individuare talenti da inserire nel nostro organico e far crescere professionalmente i talenti già presenti.
In supporto al COO e all'HR Manager di Gruppo, l'HR Generalist Hospitality dovrà contribuire a mantenere un'ambiente armonioso, supportando le funzioni centrali di Gruppo.
Principali Mansioni:
• È responsabile, insieme ai responsabili delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell'azienda. Si occupa inoltre di redigere assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l'HR di Gruppo su eventuali agenzie di Headhunting e accordi quadro stipulati a livello di Gruppo con agenzie del lavoro. Si occupa poi di svolgere i colloqui di selezione fino all'onboarding.
• È il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita del collaboratore in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, confronto con il consulente del lavoro esterno per l'elaborazione dei cedolini paga, offboarding.
• Supporta l'HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell'aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy.
• Predispone e garantisce il processo di formazione e sviluppo del personale
• Interagisce e parla con i collaboratori, si confronta con i responsabili delle strutture al fine di migliorare la cultura comunicativa e trasformare eventuali conflitti in momenti di confronto e crescita del team di lavoro.
• Insieme ai responsabili delle strutture è autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni livello, funzione e reparto e si assicura che i valori della Società vengano correttamente declinati.
Cosa richiediamo?
• Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane; • Requisito preferenziale è esperienza pregressa nel settore Hospitality
• Conoscenza di base sulla normativa del lavoro;
• Empatia, capacità di ascolto e positività;
• Forte comunicatore in grado di collaborare con tutti i dipartimenti a tutti i livelli;
• Una mentalità curiosa e disposta a cercare opportunità di miglioramento;
• Appassionato/a di persone e performance;
• Ottime capacità organizzative;
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo determinato della durata di un anno - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente (RAL indicativa 30/35K)
Orario di lavoro: Full time - Lunedì / Venerdi
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