Chi siamo:
Battistolli è il marchio leader in Italia nei servizi di sicurezza, con 65 anni di attivit e uno sviluppo progressivo e costante su tutto il territorio nazionale. Più di 6000 dipendenti e collaboratori operano in più di 70 filiali dislocate nella maggior parte delle regioni italiane, dove si svolgono attivit di trasporto valori, servizi di sicurezza, servizi fiduciari e di contazione, servizi di monitoraggio satellitare dei veicoli in circolazione, studio e realizzazione di apparati di sicurezza, servizi di networking, logistica e consulenza di alto profilo nel settore della sicurezza.
Posizione:
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Descrizione del ruolo:
Con l’obiettivo di potenziare l’ufficio marketing e di rafforzare la coerenza e la qualit della comunicazione digitale, siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist che risponder direttamente al Responsabile Marketing e Comunicazione.
Responsabilit :
- Gestisce e ottimizza i canali social aziendali (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube, ecc.), contribuendo alla definizione della strategia digitale, alla pianificazione editoriale, alla pubblicazione e al monitoraggio delle attivit ;
- Cura la creazione di contenuti digitali (testi, post, articoli, video brevi, presentazioni e materiali per sito e newsletter), anche in collaborazione con agenzie esterne o fornitori specializzati;
- Definisce e aggiorna il piano editoriale multicanale, garantendo coerenza con le linee guida corporate e con le strategie delle diverse aziende del gruppo;
- Gestisce la community online, monitorando le interazioni, favorendo l’engagement e assicurando la coerenza del tone of voice su tutti i canali. - Sviluppa attivit di storytelling aziendale, valorizzando progetti, persone e iniziative del gruppo per rafforzare la reputazione, l’employer branding e la visibilit digitale;
- Gestisce campagne di advertising e lead generation su piattaforme digitali (Google Ads, Meta, LinkedIn Campaign Manager), contribuendo all’ottimizzazione del funnel di conversione;
- Analizza le performance digitali, monitorando KPI e risultati in ottica di brand awareness, engagement e business development, e predisponendo report periodici per il management.
Requisiti
Competenze richieste:
- Ottima conoscenza di LinkedIn, Meta e YouTube, e delle logiche di comunicazione e crescita organica.
- Esperienza di scrittura digitale, con capacit di adattare storytelling, copy e tono di voce per canali e target diversi.
- Capacit di pianificare e gestire piani editoriali multi-brand e multi-canale, garantendo coerenza e qualit.
- Conoscenza base di analytics e KPI social, con abilit nel leggere dati e ottimizzare le performance.
- Ottima padronanza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese;
- Conoscenza (o forte sensibilit ) verso normative digitali, privacy e GDPR.
- Creativit, visione editoriale, attenzione al dettaglio e orientamento al miglioramento continuo.
- Curiosit e attitudine all’apprendimento continuo su nuovi strumenti e tecnologie.
- (Plus) Competenze di grafica e video editing (Adobe, Canva o simili).
- (Plus) Familiarit con CMS web (WordPress, Webflow…);
- (Plus) Conoscenza di CRM e strumenti di marketing automation (HubSpot, Dynamics, Zoho…).
Completano il profilo:
- Eccellenti capacit di scrittura e sensibilit comunicativa.
- Creativit e attenzione al dettaglio nella produzione dei contenuti.
- Propensione al lavoro di squadra e alla collaborazione cross-funzionale.
- Capacit di gestire più progetti in parallelo e in autonomia.
- Spirito proattivo, curiosit verso nuove tendenze digitali e orientamento ai risultati.
Benefit
Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato ;
- Orario di lavoro full-time, dal lunedì al venerdì, con flessibilit in ingresso ;
- Benefits: buoni pasto, pacchetto welfare aziendale, affiancamento allo sviluppo professionale.
Sede di lavoro: Vicenza (zona est).
B.T.V. S.p.A. è certificata UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parit di Genere
Inclusivit e Parit di Genere:
“La nostra organizzazione ha definito politiche e modalit operative specifiche per garantire che nella selezione del personale non via sia alcuna forma di discriminazione, inclusa quella di genere, orientamento sessuale, et, etnia o credo religioso. B.T.V. S.p.A. è certificata secondo la norma UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parit di Genere. Operiamo nel pieno rispetto della normativa sulla parit di genere e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo”.
Nota Importante:
Nel rispetto delle normative sulla parit di genere, le candidature non devono contenere informazioni relative a matrimonio, gravidanza e/o stato familiare. Qualora tali informazioni fossero strettamente necessarie per i requisiti della mansione, verranno verificate nelle fasi successive alla candidatura. vetrinabakeca