Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso l'uso dei connected data.
Con passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali, offre una vasta esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis ha una consolidata esperienza e competenze approfondite in settori tecnologici chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, testing, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche consente di offrire soluzioni end-to-end, suddivise in quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy. Queste supportano i clienti nel ripensare i processi di sviluppo prodotto e business, migliorare la produttività, ridurre il time-to-market e contribuire a un futuro più smart e sostenibile.
La divisione Energy di Akkodis è tra i principali attori in Italia nell’ambito della consulenza ingegneristica, direzione e project management per aziende del settore energy e clean technology.
Formata da consulenti altamente specializzati con esperienza in vari campi, tra cui HSE, O&M e Digital, che hanno collaborato con importanti aziende internazionali, Akkodis garantisce copertura dell’intera filiera produttiva e distributiva sia a livello nazionale che internazionale.
Aiutiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti, dalla fattibilità, ingegneria, costruzione e commissioning, fino ai servizi personalizzati, con un focus sulla sostenibilità.
Per rafforzare il team, stiamo cercando una figura di :
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
All’interno della divisione Energy, sarai coinvolto in un progetto nel settore Oil & Gas, occupandoti di :
* Preparazione delle liste degli offerenti;
* Analisi commerciale delle offerte dei fornitori;
* Negoziazione economica e contrattuale degli ordini e dei termini di acquisto;
* Emissione e revisione degli ordini di acquisto;
* Supporto e collaborazione con il responsabile dell’ufficio durante lo sviluppo delle forniture, gestendo eventuali problematiche commerciali (es. reclami, modifiche agli ordini, discussioni sui danni liquidati).
Hai una laurea in Economia o affini e almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nell’acquisto di materiali tecnici nel settore O&G e Petrolchimico?
Potrai entrare nel team Energy, partecipando a diversi progetti e collaborando con varie realtà.
Requisiti per avviare il percorso di crescita :
* Esperienza pregressa nell’acquisto di materiali tecnici, da costruzione o attrezzature;
* Buona conoscenza di SAP per la gestione delle forniture;
* Esperienza preferibile in dipartimenti di ingegneria;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Offriamo un contratto a Tempo Indeterminato, un percorso di carriera strutturato e personalizzato con possibilità di crescita verticale e trasversale, supportato da piani di formazione, performance review annuali, affiancamento iniziale e follow-up con figure manageriali e HR Business Partner. Inoltre, avrai accesso a una Piattaforma di Corporate Benefits.
#J-18808-Ljbffr