Descrizione del Lavoro
Nell'ambito del nostro team, ricerciamo un Specialista Logistica e Acquisti che si occupi della gestione dei processi di approvvigionamento e logistica per i nostri progetti.
In questo ruolo, sarà responsabile dell'inserimento del computo metrico estimativo nel sistema informativo aziendale (track), inclusa l'attività di riconciliazione costi e prezzi di vendita.
Dovrà anche negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori, gestire resa merce, tempi di consegna, pagamenti ed eventuali garanzie.
Sarà inoltre responsabile dell'emissione di ordini d'acquisto a fornitori, del supporto al Project Manager nella pianificazione delle attività di approvvigionamento di materiali e servizi, nonché della gestione della documentazione necessaria per il dislocamento del personale nei vari cantieri.
Sarà chiamato a emettere DDT, documenti di spedizione e gestire spedizionieri, redigere SAL (Stato Avanzamento Lavori) e relativo certificato di pagamento, sollecitare pagamenti da ricevere e analizzare specifiche degli FF&E o documentazione equivalente.
Inoltre, sarà responsabile della richiesta di quotazioni a fornitori, della gestione dei rapporti con cliente e/o con Interior Designer, della ricerca alternative (arredi, tessuti, parti di arredi) da proporre a ID e/o cliente e della gestione del processo di campionatura e approvazione materiali e/o prodotti secondo procedure indicate dal cliente.
Requisiti
* Lavero ad indirizzo economico/gestionale o linguistico
* Esperienza minima 5 anni nella gestione dei processi Supply Chain/Procurement/Buyer, in contesti e settori analoghi
* Conoscenza fluente della lingua Inglese, la conoscenza del Francese è requisito preferenziale
* Conoscenza di pacchetto Office e sistemi ERP
Benefici
* Assunzione secondo CCNL commercio
* La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato
* Benefiti: mensa gratuita, pacchetto welfare
Riferimenti utili
* Precisione, attenzione al dettaglio e rispetto delle scadenze
* Propensione al lavoro di team
* Motivazione ed entusiasmo
* Orientamento al cliente