Overview
Responsabilità previste dal ruolo: Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW) o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS). Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; si interfaccia con il team di sviluppo ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste. Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro).
Requisiti
* Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza / passione per tematiche IT
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione
* Conoscenze di ambiente Windows client / server
* Conoscenza di Networking
* Conoscenza e capacità operative su database MS SQL / Oracle
* Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria
* Flessibilità oraria, disponibilità al bisogno di reperibilità, disponibilità al bisogno di presenziare nel week-end, automunito
* Disponibilità a trasferte
Tipo di impiego: a tempo pieno
Preferibile
* Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria / Informatica
* Esperienza pregressa con flussi e processi logistici
* Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing
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