Manpower Italia Diploma tecnico o laurea tecnica. Esperienza nella gestione di progetti in completa autonomia, con valore minimo di commessa pari a 50k euro. Esperienza di base nella produzione di ordini di acquisto e nella gestione dei fornitori. Conoscenza delle attività specifiche dei depositi costieri. Conoscenza di base della lingua inglese, parlata e scritta. Capacità di analisi, valutazione e risoluzione dei problemi, attitudine alla collaborazione e al lavoro in gruppo. Piena competenza nell'uso di applicazioni informatiche standard e di AUTOCAD. Assunzione Diretta engineering ManpowerGroup Italia, società di selezione del personale, ricerca per azienda specializzata nella gestione di terminali costieri, una figura di: Responsabile Ufficio Tecnico ed Acquisti La risorsa, che riporterà direttamente al Direttore del Deposito, sarà inserita con l'obiettivo di raggiungere elevati livelli di prestazione manageriale e si occuperà di garantire la corretta implementazione delle attività di ingegneria, procurement e appalti per lo stabilimento. Responsabilità principali: - Sviluppare nuovi progetti e modifiche impiantistiche, dalla fase di studio di fattibilità fino al commissioning e start-up. - Curare lo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio e la preparazione dei capitolati di appalto. - Supportare la direzione e l'ufficio commerciale nell'identificare soluzioni tecniche per soddisfare nuovi requisiti dei clienti, fornendo le relative valutazioni economiche. - Gestire i fornitori attraverso la loro qualificazione tecnico-professionale, effettuare le gare di appalto e preparare gli ordini di acquisto. - Coordinare i lavori in campo per iniziative di sviluppo e miglioramento tecnico. - Presidiare gli standard tecnici del deposito, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e ambiente richiesti dal sistema SGS. Competenze e requisiti: - Diploma tecnico o laurea tecnica. - Esperienza nella gestione di progetti in completa autonomia, con valore minimo di commessa pari a 50k euro. - Esperienza di base nella produzione di ordini di acquisto e nella gestione dei fornitori. - Conoscenza delle attività specifiche dei depositi costieri. - Conoscenza di base della lingua inglese, parlata e scritta. - Capacità di analisi, valutazione e risoluzione dei problemi, attitudine alla collaborazione e al lavoro in gruppo. - Piena competenza nell'uso di applicazioni informatiche standard e di AUTOCAD. Sede di lavoro: Marghera (Venezia). Offerta: Si offre un inserimento diretto in un contesto strutturato e tecnologicamente avanzato. L'inquadramento e il pacchetto retributivo saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato. L'opportunità presenta importanti margini di crescita interna, attraverso un percorso di formazione curato e sfidante. Se sei interessato/a a ricoprire un ruolo chiave per lo sviluppo e l'efficienza di un importante azienda del territorio e possiedi le competenze richieste, candidati ora! Unisciti ad un team che lavora per garantire i più alti standard di sicurezza e performance nel settore. Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro