Per contesto industriale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come IT Manager.
La persona selezionata guiderà il Dipartimento IT nell'implementazione e nell'integrazione dei sistemi in linea con gli obiettivi del Gruppo nonché nell'assicurare la Governance dell'infrastruttura di rete.
Responsabilità
* Definire le linee guida per la governance dei sistemi ed infrastrutture IT e garantire la relativa conformità allo scopo previsto.
* Guidare i progetti di implementazione, integrazione internazionale ed evoluzione dell'ERP e dei sistemi ad esso collegati.
* Supervisionare la gestione e l'evoluzione del CRM, assicurando l'integrazione con gli altri sistemi aziendali.
* Analizzare i processi aziendali, identificare aree di miglioramento e tradurre le esigenze del business in soluzioni IT scalabili.
* Mantenere aggiornate le infrastrutture tecnologiche aziendali, monitorando le evoluzioni di mercato e svolgendo attività di scouting per individuare nuove soluzioni e strumenti.
* Definire, diffondere e far rispettare le linee guida e le policy interne per l'utilizzo dei sistemi informativi, promuovendo buone pratiche di sicurezza e compliance.
* Impostare e gestire una logica centralizzata per gli acquisti IT, ottimizzando fornitori, contratti e processi di approvvigionamento.
* Definire e sviluppare la data platform aziendale, garantendo la raccolta, l'integrazione e la disponibilità dei dati a supporto delle decisioni di business e della trasformazione digitale.
* Gestire e coordinare il team IT, supportandone lo sviluppo professionale e la crescita delle competenze.
Requisiti
* Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o equivalente.
* Esperienza consolidata nella gestione e implementazione di sistemi ERP struttuati (preferibilmente Microsoft Dynamics).
* Spiccate competenze di project management, demand management e change management.
* Esperienza nella gestione di team IT eterogenei, anche in contesti internazionali.
* Ottime capacità di comunicazione e leadership.
* Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta).
* Capacità di interfacciarsi con consulenti e fornitori esterni, gestendo contratti e progetti.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)