Adecco Italia S.P.A. filiale di Manerbio (BS) e' alla ricerca di una figura professionale con esperienza nel settore amministrativo-contabile da inserire presso un'importante realta situata nel comune di San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato. **Descrizione del ruolo** La risorsa selezionata sara responsabile della gestione delle attivita contabili e fiscali, contribuendo al corretto funzionamento dei processi amministrativi e finanziari. Tra le principali mansioni rientrano:
- Registrazioni contabili giornaliere e riconciliazione mensile.
- Gestione delle liquidazioni, dichiarazioni e pagamenti IVA.
- Calcolo delle imposte e predisposizione della dichiarazione dei redditi.
- Elaborazione della dichiarazione INTRASTAT.
- Verifica e rispetto del sistema di controlli interni.
- Chiusure contabili di fine mese, trimestre e anno, sia per scopi di rendicontazione che fiscali.
- Finalizzazione del bilancio d'esercizio.
- Identificazione e risoluzione di eventuali problematiche contabili, sia a livello di transazioni che di rendicontazione.
- Analisi delle nuove operazioni commerciali, con particolare attenzione all'individuazione di potenziali rischi legati alle imposte dirette e indirette.
- Partecipazione attiva all'implementazione locale di un ERP globale (Microsoft Dynamics 365).
- Eventuali ulteriori responsabilita legate al ruolo. **Orario di lavoro** L'orario di lavoro previsto e' dal lunedi al venerdi, dalle 8:
00 alle 17:
00, con un'ora di pausa pranzo. E' garantita una resistente flessibilita oraria, per venire incontro alle esigenze personali e aziendali. Se ritiene di possedere le competenze e i requisiti richiesti, saremo lieti di ricevere la sua candidatura. Questa e' un'opportunita per entrare a far parte di una realta dinamica e stimolante, in cui il contributo di ciascuno e' valorizzato e premiato. Responsabilita:
**Requisiti richiesti** Il/la candidato/a ideale possiede:
- Diploma di Ragioniere e/o laurea in materie economiche (o titolo equivalente).
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata in contesti multinazionali e con gestione della contabilita per commessa.
- Solida conoscenza della lingua inglese.
- Competenza nella riclassifica del bilancio secondo i principi IFRS.
- Esperienza nell'utilizzo del software ERP Ad-Hoc Zucchetti. **Competenze trasversali richieste** - Forte etica al lavoro di squadra e capacita di collaborare efficacemente con altri professionisti.
- Elevata attenzione ai dettagli e ottime capacita analitiche.
- Attitudine al miglioramento continuo e alla crescita professionale.
- Spiccate doti comunicative e relazionali.
- Ottima capacita di organizzazione, precisione e metodo.
- Capacita di lavorare in modo autonomo e di gestire le proprie attivita in modo efficace.
- Abilita nel mantenere riservatezza e gestire informazioni sensibili.
- Attitudine a lavorare sotto pressione e a rispettare le scadenze.
- Predisposizione a stabilire e mantenere rapporti professionali a tutti i livelli. Disponibilita oraria:
Totale disponibilita Patente:
B Mezzo di trasporto:
Auto,