Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel settore cartotecnico e del packaging di lusso. Siamo stati incaricati di ricercare un/una: HR Controller - Rif. H25/283 Ruolo Il candidato/a selezionato/a, avrà le seguenti responsabilità: Monitoraggio del corretto funzionamento del processo di Payroll e relativi flussi contabili attraverso un costante rapporto con il payroll provider e l’amministrazione interna, garantendo la riconciliazione tra la reportistica e le scritture contabili. Predisposizione dei report periodici sui costi del personale, con l’obiettivo di strutturarli ed organizzarli per la definizione di reportistica standardizzata nelle società del gruppo. Costo del lavoro: pianificazione e controllo, gestione delle attività di definizione, consolidamento e monitoraggio del budget annuale e delle successive fasi di revisione. Creazione e gestione di report mensili per il monitoraggio dei KPI (headcount, FTE, ferie, straordinari, assenteismo, turnover...). Supporto alla direzione nei processi di valutazione del personale ai fini di definire piano di incentivi, percorsi di carriera, piani di recruiting e piani formativi. Redazione annuale del budget HR: raccolta dei fabbisogni, definizione, con la direzione, delle revisioni salariali, e degli obiettivi in termini di lavoro straordinario e piani ferie. Analisi delle variazioni rispetto al budget. Gestione del calcolo di incentivi e bonus. Supporto alla direzione nella creazione di analisi ad hoc. Identificazione, proposta ed implementazione di azioni di miglioramento dei processi di controllo HR. Consolidamento del set standardizzato di reportistica nelle diverse società del gruppo. Migrazione dei diversi fornitori payroll verso un unico provider con una piattaforma condivisa per la gestione presenze, payrolling e reportistica. Requisiti Laurea in discipline economiche o similari. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo (o 2/3 anni amministrazione personale 2/3 anni HR controlling). Familiarità nell’utilizzo di uno dei software gestionali HR (preferibilmente Suite Zucchetti). Ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare. Ottima conoscenza degli aspetti contabili, fiscali e normativi relativi ai costi e alla gestione del personale. Capacità di analisi, interpretazione e consolidamento dei dati relativi ai costi del personale ed elaborazione di sintesi a supporto della direzione. Capacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento al risultato anche in contesti complessi di collaborazione con le altre entità del gruppo. Ottima gestione del tempo e flessibilità nella gestione delle priorità in ambienti dinamici. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza almeno scolastica della lingua francese sarà considerata un plus. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.