Il candidato sarà coinvolto in progetti di assistenza ai nostri clienti sull’adeguamento della loro organizzazione ai requisiti richiesti da diverse normative, quali principalmente: sicurezza e salute sul lavoro, ambiente, privacy, sistemi di gestione qualità (iso), sistemi 231.
I progetti di assistenza sugli ambiti di regulatory compliance prevedono lo svolgimento delle seguenti attività:
Risk Assessment (individuazione, valutazione di applicabilità e misurazione dei rischi);
Analisi del sistema di controllo interno a presidio dei rischi e definizione di Piani di remediation;
Attività verifica di secondo livello a supporto delle figure individuate dalla normativa (es. Elaborazione/aggiornamento di policy e procedure in ottica multi-compliance;
Erogazione di formazione.
laurea in giurisprudenza o ingegneria (anche triennale) o in alternativa comprovata esperienza nel settore compliance normativa;
3/4 anni di esperienza nell’ambito di primarie società di Consulenza o all'interno di Studi legali, con competenze verticali su temi di compliance o all’interno di aziende e/o organizzazioni di altro tipo (es. associazioni di categoria);
buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point) e propensione all’impiego di nuovi strumenti (es. conoscenza degli strumenti di monitoraggio della normativa.