>
Per la divisione Affari Fiscali della Capogruppo Banca Mediolanum stiamo ricercando una figura di Senior Tax Specialist che sarà inserita a diretto riporto del responsabile del Settore Conformità fiscale e Consulenza.
La risorsa assumerà il ruolo di presidio specialistico in materia di imposte dirette, con particolare riguardo alle tematiche relative ai settori bancario e assicurativo, nonché relativamente agli aspetti fiscali delle imposte dei prodotti e servizi commercializzati, con focus sul settore assicurativo; in tale contesto fornirà consulenza ai vari uffici delle società del gruppo coinvolti nei processi fiscali relativi.
Inoltre, coadiuverà la responsabile del settore nel monitoraggio e analisi delle normative e prassi fiscali per gli ambiti di competenza, al fine di valutarne la rilevanza e l’eventuale impatto per le società del gruppo, curandone il recepimento.
Requisiti:
1. Formazione universitaria in ambito economico;
2. 3-5 anni di esperienza maturata all’interno di un ufficio tributario di gruppi assicurativi, ovvero bancari, o presso primari studi professionali/di consulenza fiscale societaria;
3. Buona conoscenza delle normative fiscali di settore;
4. Utilizzo professionale della Suite Microsoft Office;
5. Ottime capacità relazionali ed organizzative, affidabilità e proattività.
Sede di lavoro Basiglio-Partially Remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link:
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#LI-GF1