Il nostro cliente è una realtà operante nel settore medicale, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell’organico esistente.
Posizione
Il Programmatore CAD/CAM, riportando all'Engineering Manager, sarà il punto di riferimento tecnico per le attività di trasferimento tecnologico e industrializzazione del prodotto.
Responsabilità principali
- Programmazione CNC tramite codice ISO e software CAM su centri di lavoro 3/5 assi e torni multitasking MAZAK;
- Gestione autonoma delle attività di industrializzazione e avviamento alla produzione di nuovi prodotti e prodotti esistenti;
- Supporto all’Ufficio Tecnico nella definizione dei cicli di lavoro, delle distinte di prelievo e delle istruzioni operative, sulla base dei requisiti progettuali;
- Sviluppo ed esecuzione dei setup macchina CNC, e della relativa documentazione tecnica di produzione;
- Analisi e risoluzione delle problematiche di processo e di produzione;
- Supporto tecnico alle attività di validazione dei processi produttivi (pre-serie, prove di processo, validazioni interne);
- Collaborazione con le altre funzioni aziendali per la definizione delle stime di costo e l’individuazione di occasione di riduzione costi;
- Partecipazione alle attività di miglioramento continuo dei processi produttivi.
Requisiti
Si richiede il possesso di Diploma tecnico ed almeno 5-8 anni di esperienza in ambito Programmazione CAD/CAM (es.EdgeCam, NX/Unigraphics, SolidWorks).
Sono altresì mandatori: conoscenza dei processi di lavorazione CNC (fresatura e tornitura); conoscenza avanzata del disegno tecnico, degli strumenti di controllo e dei requisiti qualitativi applicabili al prodotto.
Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza e utilizzo di macchine di misura tridimensionali (CMM), in particolare sistemi ZEISS.
Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.