Descriviamo un ruolo da Sensorics Designer che richiede una forte motivazione per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo di sistemi di sensoristica e monitoraggio di processo.
">
L'obiettivo è quello di progettare e sviluppare sistemi di monitoraggio di processo basati su radiazione ottica (imaging, pirometria, ecc.) e assemblare i prototipi sviluppati definendo ed eseguendo test di funzionalità.
">
Pertanto il candidato ideale avrà:
1. Laurea magistrale nel campo della fisica, dell'ingegneria o affini;
2. Pregressa esperienza nell'uso e sviluppo di sistemi di sensoristica ottica e/o nell'elaborazione dei dati acquisiti;
3. Familiarità con i principi fisici sottostanti alla formazione di segnali ottici e con le tecnologie per la loro rilevazione ed elaborazione;
4. Conoscenza dei linguaggi di programmazione utili alla gestione, elaborazione e presentazione dati (es. Python);
5. Buona conoscenza della lingua inglese.
">
Questo ruolo offre anche alcune opportunità aggiuntive:
">
Nell'ambito delle attività quotidiane, si potranno essere impegnati in collaborazioni internazionali, lavorando con partner esterni e dipartimenti aziendali (tecnici, ingegneri e scienziati) per soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda il mantenimento e lo sviluppo della sensoristica di processo.
">
Grazie a questo ruolo, il nostro team sarà in grado di:
">
* Ingegnare nuove tecnologie per aumentare l'efficienza del processo di produzione additiva;
* Sviluppare e implementare strategie innovative per migliorare la qualità del prodotto finale;
* Contribuire allo sviluppo del futuro dell'industria mediante la realizzazione di stampanti 3D per metallo.
">
Il nostro ambiente di lavoro offre numerose opportunità di crescita professionale e personale, consentendo ai nostri dipendenti di valorizzare i propri talenti e competenze.
">
Le persone giuste possono rendersi conto di tutte le emozioni positive legate all'innovazione e allo sviluppo tecnologico, essendo sempre stimolate ad innovare e contribuire al successo dell'azienda.
"]},