(con esperienza di gestione firewall in contesti Enterprise)
OBIETTIVO DEL RUOLO
Rispondendo direttamente alla Team Leader, il Security Support Engineer avrà la responsabilità di garantire il migliore supporto in termini di velocità, eccellenza e qualità nella risoluzione dei problemi di sicurezza informatica e delle reti dei Clienti, con approccio orientato al customer care.
PRINCIPALI ATTIVITA’
Gestisce le richieste di supporto tecnico del cliente, attraverso lo strumento di ticket management.
Si interfaccia di frequente con il cliente, sia telefonicamente sia attraverso lo strumento di ticket management.
Interagisce con il Technical Assistance Center (TAC) del vendor, quando è necessario l’intervento di quest’ultimo nella risoluzione di particolari problematiche
Gestisce il laboratorio interno e simula, laddove possibile, la struttura del cliente, in modo da riprodurre i problemi segnalati.
Si confronta con i tecnici di delivery per problematiche particolarmente complesse.
Consegue periodicamente certificazioni tecniche, organizzando le sue sessioni di studio in autonomia, sulla base degli strumenti formativi messi a disposizione da Consys.it
REQUISITI
Diploma Tecnico Informatico e Corsi di Specializzazione in ambito Network & Security
Esperienza di almeno 2 anni nella gestione delle problematiche di Firewalling, Web Security, Application Delivery, preferibilmente su almeno una delle seguenti tecnologie: Check Point, Palo Alto, Zscaler, F5 Networks
Provenienza da contesti System Integrator, dove ha avuto la possibilità di seguire più clienti, più contesti e gestire casistiche differenti
Conoscenza approfondita di troubleshooting sistemi di rete
Conoscenza base di infrastrutture Cloud come AWS o Azure
Buone capacità di relazione con i clienti
Propensione al team working e al problem solving
Capacità organizzative di gestione del proprio tempo e delle priorità
Predisposizione all’auto-apprendimento e all’autonomia nell’attività lavorativa
Buon utilizzo delle lingua inglese, scritta e parlata
Disponibilità alla Reperibilità 7x24.
Sarà considerato un gradito plus essere già in possesso di una o più delle seguenti certificazioni:
Cisco CCNA
CCSA (Check Point Certified Security Administration)
PCNSA (Palo Alto Networks Certified Network Security Administrator)
OFFERTA
Assunzione diretta, CCNL Commercio
Flessibilità e smartworking
Formazione continua e possibilità di conseguire certificazioni su tecnologie all’avanguardia
SEDE DI LAVORO
Rho
IL NOSTRO CONTESTO
Consys.it offre l’opportunità di lavorare in un ambiente “innovativo per tradizione”: diamo grande valore al merito e alla considerazione delle persone.
Riconosciamo e premiamo sia il conseguimento degli obiettivi, sia lo spirito imprenditoriale.
Per noi «collaborazione» non è solo una parola: crediamo nel lavoro di squadra e nella sinergia tra team fortemente specializzati e appassionati.
Lavoriamo in Open Space e coinvolgiamo tutti in frequenti momenti di Team Building.
Siamo alla ricerca costante di giovani talenti che condividano i nostri valori: se pensi di avere le caratteristiche giuste per noi, non esitare a inviarci la tua candidatura.
In ottemperanza al d.lgs. 198/2006, la ricerca è aperta a persone di entrambi i sessi. È rivolta, inoltre, a qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, nel pieno rispetto della diversità e dell’inclusività.