Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process engineer

Bellante
Contratto a tempo indeterminato
Altro
Pubblicato il 18 maggio
Descrizione

Adecco Italia S.p.A. per importante realtà multinazionale di Castellalto Teramo, ricerca: Process EngineerSede: Castellalto (TE)Settore: Industria alimentare – Produzione su larga scala

Overview della posizioneLa figura di Process Engineer opererà all'interno di un contesto produttivo strutturato e tecnologicamente avanzato, contribuendo allo sviluppo, all'ottimizzazione e al controllo dei processi industriali. Il ruolo prevede un approccio analitico, una forte collaborazione interfunzionale e la capacità di guidare miglioramenti continui delle performance di linea.

Responsabilità principali

Progettazione e controllo dei processi

Definizione dei parametri di processo, dei cicli operativi e delle modalità di controllo e monitoraggio.

Individuazione e implementazione di strumenti e metodologie di controllo finalizzate all'efficienza e all'affidabilità.

Gestione di nuove apparecchiature e tecnologie

Partecipazione alle fasi di progettazione, installazione e messa in servizio di nuovi impianti e apparecchiature.

Supporto tecnico per garantire l'avvio produttivo in conformità con gli standard previsti.

Supporto tecnico e collaborazione interfunzionale

Interazione continua con Produzione, Ingegneria e Ricerca & Sviluppo per l'analisi di inefficienze e problematiche tecniche.

Contributo alla definizione e implementazione di azioni correttive e migliorative per aumentare efficienza, ridurre costi e migliorare l'affidabilità degli impianti.

Introduzione di nuovi prodotti

Collaborazione con Produzione e R&D nelle fasi di industrializzazione e lancio di nuovi prodotti.

Definizione e ottimizzazione delle condizioni operative per garantire la massima resa degli impianti.

Analisi delle performance e dei KPI

Monitoraggio costante di dati e trend relativi ai principali indicatori di performance.

Identificazione di deviazioni o incongruenze e sviluppo di test e interventi volti alla riduzione delle inefficienze.

Requisiti richiesti

Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale, dei Processi, Chimica o affini).

Esperienza pregressa in contesti produttivi industriali strutturati.Solida capacità di analisi dei dati e interpretazione dei KPI di processo.

Attitudine al problem solving, all'ottimizzazione continua e al lavoro di squadra.

Approccio metodico e orientamento ai risultati.

Data inizio prevista: 01/07/2026

Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica

Città: Castellalto (Teramo)

Disponibilità oraria: Full Time

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bellante
Lavoro Provincia di Teramo
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > PROCESS ENGINEER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva