Hosco Quale sarà la tua missione? Come Receptionist sarai responsabile di soddisfare le esigenze degli ospiti all'arrivo e alla partenza e di fornire un'esperienza eccezionale durante il loro soggiorno, in linea con la visione e i valori dell'hotel in materia di soddisfazione dei clienti. Cosa dovrai fare? - Accogliere e completare il processo di check-in per tutti gli ospiti e i gruppi in arrivo in modo tempestivo e professionale, nonché completare il processo di check-out per gli ospiti e i gruppi in partenza. - Gestire l'assegnazione delle camere in base alle caratteristiche degli ospiti (VIP, abituali, nuovi clienti, ecc.) con il reparto corrispondente. - Gestire, se necessario, e garantire che il front office e il management siano pienamente informati su richieste, domande, reclami e/o suggerimenti degli ospiti e degli altri reparti. - Conoscere tutti i prodotti e i servizi dell'hotel, le tariffe, le promozioni e i pacchetti sconto disponibili, nonché gli eventi VIP e speciali. - Conoscere e comunicare i servizi dell'albergo disponibili (lavanderia, prenotazione di ristoranti) e le informazioni generali sulla sicurezza. - Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe (questo include la chiusura delle vendite e delle extranet, se necessario). - Utilizzare tecniche di up-selling (promuovere il programma di fidelizzazione, altre destinazioni, cibo e bevande, trasporti e strutture alberghiere). - Gestire le prenotazioni di camere per gli ospiti in arrivo. - Fornire informazioni agli ospiti sulla struttura e sull'area circostante (musei, monumenti), compresi eventi speciali, attrazioni, ristoranti, attività, ecc. della città. - Rispondere alle richieste degli ospiti per accordi o servizi speciali (ad esempio, trasporto, prenotazioni, lavanderia) prendendo accordi o identificando i fornitori appropriati. - Rispettare gli standard del brand. - Assistere gli altri dipartimenti se necessario. Cosa stiamo cercando? - Esperienza precedente nel reparto Front Office, preferibilmente in un hotel di dimensioni e complessità simili. - Laurea o diploma in gestione alberghiera o equivalente. - È richiesta la conoscenza fluente della lingua locale e un alto livello di quella inglese. - Conoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, TMS, ecc.) e dei sistemi di Front Office. - Orientamento al servizio clienti. - Flessibilità nel rispondere a una varietà di situazioni lavorative. - Forti capacità di comunicazione. - Orientamento alle vendite. - Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.Perché scegliere noi? In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: - Esperienza mondiale - diversità di 150 nazionalità diverse. - Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. - Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. - Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili. - Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili. - Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato. - Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale. Settore: Hotel/Turismo Ruolo: Customer Service