Overview
SGR Biomethane si occupa di progettazione, esecuzione e gestione di impianti di upgrading di purificazione di biogas. SGR Biomethane fa parte del Gruppo SGR ( e di SGR Efficienza Energetica ( l’iniziativa che mette al servizio della comunità soluzioni innovative, sicure ed efficienti per dare una risposta efficace per la transizione energetica.
Posizione : siamo alla ricerca di un project manager che garantisca il rispetto degli obblighi contrattuali verso il cliente, gestendo tempi, costi, scopo e qualità del progetto per raggiungere gli obiettivi definiti dalla Direzione.
Responsabilità
* Agisce da punto di contatto con il cliente;
* Gestisce il contratto ed eventuali modifiche allo scopo del lavoro;
* Monitora il budget di progetto per tutta la durata dello stesso;
* Elabora e mantiene aggiornato il cronoprogramma delle attività di progetto;
* Assicura il rispetto dei tempi del progetto coordinando risorse interne ed esterne;
* Coordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione tecnica necessaria;
* Prepara reportistiche di progetto per uso interno ed esterno;
* Garantisce l'allineamento del team di progetto, interfacciandosi in modo continuativo con i suoi membri;
* Supporta la funzione Acquisti nel processo di acquisizione dei materiali e nell’assegnazione degli appalti di servizi;
* Approva SAL e fatture di fornitori e subcontraattisti;
* Verifica il rispetto generale degli obblighi di legge in particolare in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e ambiente applicabili all’interno del cantiere.
Requisiti
* Diploma perito meccanico o Laurea in Ingegneria;
* Esperienza pregressa: almeno 5 anni nella gestione progetti di fornitura impianti o parti di impianto in modalità EPC;
* Buone doti organizzative e ottima capacità di analisi e relazione;
* Capacità relazionali con diversi interlocutori (clienti, fornitori, partner);
* Lingua inglese: necessaria una conoscenza professionale per interazione scritta e orale con interlocutori stranieri;
* Conoscenze informatiche: MS Office, MS Project, Gestionale.
Altre informazioni
Il Gruppo SGR ha ottenuto il riconoscimento “Welfare Champion” nell’ambito del Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che sviluppano iniziative innovative di welfare aziendale in grado di rispondere ai nuovi bisogni emergenti delle persone, delle famiglie e delle comunità in cui operano.
Gruppo SGR tutela e sostiene la diversità e l\'inclusione. Tutte le candidature saranno accolte e prese in considerazione in base alle competenze e attitudini della persona rispetto al ruolo da ricoprire, indipendentemente da nazionalità, etnia, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali e altre forme di discriminazione che potrebbero nascere nel tempo.
#J-18808-Ljbffr