TEAM LEADER AMMINISTRAZIONE / CONTABILITA’ (f / m / x) Tagliabracci Group, con oltre 40 anni di esperienza nel settore edile, è un'azienda solida e affermata nel mercato locale. Specializzata in costruzioni e ristrutturazioni di alto livello, stiamo cercando nuovi talenti da aggiungere al nostro team. La risorsa verrà inserita a capo dell'Ufficio Amministrativo e risponderà direttamente alla direzione. Sarà responsabile di coordinare i servizi amministrativi e contabili del gruppo. Avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, verrà formata ed affiancata con ottime prospettive di crescita professionale. I suoi compiti saranno i seguenti : Coordinamento attività Amministrativo-Contabili, Fiscali e Finanziarie Coordinamento del team di contabilità, assegnando compiti, fornendo orientamento e formazione, e valutando le prestazioni del personale. Occuparsi di tutta la Contabilità Generale supportato da un team di lavoro e da professionisti esterni Elaborazione resoconti sull’andamento economico e patrimoniale aziendale (pagamenti, scadenze, ecc.) Monitorare e controllare i flussi patrimoniali Controllare andamento e fabbisogno di liquidità finanziaria aziendale (RIBA, Anticipi, Factoring, etc) Supporto alla redazione del bilancio d’esercizio Emissione e registrazione di documenti contabili Rapporti con Istituti di Credito (Affidamenti, Finanziamenti, Tassi bancari, Spese) Gestione contrattualistica fornitori / Contenzioso / Contratti di vendita Attività di budgeting e pianificazione delle attività di controllo economico Analisi degli scostamenti dai KPI industriali ed economici rispetto a quanto pianificato Elaborazione report mensili di KPI e individuazione aree di efficientamento e riduzione dei costi Supporto consulenti esterni nella Gestione D.Lgs 81 / 08 Salute e Sicurezza lavoratori e luogo di lavoro Supporto consulenti esterni nella Gestione Legge sulla Privacy GDPR 2016 / 79 Implementazione e miglioramento dei processi, in particolare identificare opportunità di miglioramento dei processi contabili e collaborare con altri dipartimenti per implementare soluzioni efficaci; Analisi finanziaria : condurre analisi finanziarie per supportare la pianificazione strategica dell'azienda e prendere decisioni informate riguardo agli investimenti; Rendicontazione finanziaria : Fornire report finanziari e analisi ai dirigenti e alla direzione dell'azienda per supportare la presa di decisioni; Riconciliazione dei conti : Assicurarsi che tutte le transazioni finanziarie siano correttamente riconciliate e risolvere eventuali discrepanze; Valutazione dei rischi finanziari : Identificare e valutare i rischi finanziari dell'azienda, proponendo misure preventive e soluzioni correttive; Monitoraggio delle performance finanziarie : Mantenere una visione d'insieme sulle prestazioni finanziarie dell'azienda e fornire analisi per identificare aree di miglioramento. Requisiti : Laurea Triennale o Magistrale in discipline economiche - amministrative, Gradito Master in Business Administration, Pregressa Esperienza di almeno 7 / 8 anni nel ruolo, Esperienza nella gestione e coordinamento di un team di lavoro, Spiccate doti di leadership, Comunicazione efficace, La conoscenza della lingua inglese costituisce carattere preferenziale. Cosa Offriamo : Assunzione diretta Orario di lavoro Full-time lunedì al venerdì (8.30-12.30 / 14.3-18.30), Retribuzione e inquadramento commisurate alla seniority Tredicesima e Quattordicesima Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda, Telefono aziendale, Buoni pasto. Contratto di lavoro : Tempo pieno Orario : Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare : Quattordicesima Tredicesima Esperienza : team leader : 1 anno (Preferenziale) J-18808-Ljbffr