Posizione: Technical Support Specialist Location: Novi Ligure, Italy aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale, ricerca un/a Technical Support Specialist. Il/la candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn, in qualità di Technical Support in ambito sistemistico presso un importante cliente con sede a Novi Ligure, operante nel settore industriale. Le responsabilità principali includono: Prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione di problemi legati a hardware, software, sistemi operativi e applicazioni aziendali, fungendo da primo punto di contatto. Comprendere le segnalazioni e identificare possibili soluzioni. Documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate. Effettuare operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi, come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi. Monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire la loro operatività. Requisiti minimi: Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOS e Linux. Buona conoscenza delle applicazioni software più usate. Buona conoscenza dell'hardware. Conoscenza di base di rete e sicurezza informatica. J-18808-Ljbffr