Il Ruolo di Assistente al Project Manager
Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l'energia idroelettrica, l'acqua, i green buildings, il tunneling. Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità.
Descrizione del Ruolo
Webuild è alla ricerca di un/a Assistente al Project Manager di un ambizioso progetto legato alla produzione di conci prefabbricati destinati al rivestimento delle gallerie della nuova linea Palermo-Catania-Messina, che saranno realizzati in due moderni stabilimenti in Sicilia. La risorsa affiancherà il Project Manager nella fase di pianificazione, contribuendo alla definizione del sistema di controllo più adatto e confacente agli obiettivi aziendali, coordinandosi funzionalmente con i responsabili delle diverse aree operative.
- Coordinamento e sviluppo della pianificazione generale e di dettaglio delle attività produttive connesse alla prefabbricazione, garantendo il monitoraggio costante dell'avanzamento lavori in collaborazione con i Direttori di Stabilimento.
- Gestione delle attività di budgeting, in sinergia con il Cost Controller, finalizzata alla definizione e al controllo del budget complessivo di commessa.
- Interfaccia funzionale con le strutture centrali aziendali (QHSE, Procurement, Risorse Umane, AFC) per le attività di propria competenza, in accordo con il Project Manager.
- Predisposizione della reportistica periodica interna, comprensiva di analisi di dettaglio e identificazione di eventuali azioni correttive, da condividere con il Project Manager per il monitoraggio efficace delle performance di progetto.
Vantaggi
L'opportunità di far parte di un team dinamico e originale, impegnato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture a sostegno della mobilità sostenibile e dell'energia idroelettrica.
Requisiti richiesti
* Esperienza di lavoro nel settore delle costruzioni o nelle tecnologie correlate.
* Abilità di comunicazione e gestione dei rapporti con i partner e gli stakeholder.
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi.
* Buone abilità organizzative e capacità di lavorare in squadra.
* Conoscenza degli strumenti di gestione delle risorse umane e delle procedure di sicurezza.
📌 Progettista Produttivo
🏢 beBeeProgettista
📍 Enna