Per azienda del settore metalmeccanico, Labor SpA Filiale di Modena, offre la posizione di IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI La risorsa, inserita nell'ufficio spedizioni, si dovrà occupare della preparazione dei documenti di trasporto nazionali e non, con le relative bolle e fatture ed eventuali documenti specifici previsti dalle dogane dei paesi di destinazione. Organizzerà le spedizioni nazionali e internazionali tramite il contatto quotidiano con spedizionieri e corrieri, inclusa l’attività di preventivazione, con stretta collaborazione con le Funzioni di Magazzino, Produzione, Marketing e Area commerciale. Si occuperà delle giacenze di magazzino, partecipando altresì alle attività inventariali. Supervisionerà la partenza delle merci dal magazzino, verificando la presenza di tutta la modulistica necessaria e l'effettuazione di tutte le operazioni previste per l'affidamento delle merci ai trasportatori. La risorsa si dovrà occupare di gestire in autonomia i seguenti processi: - Tramite gestionale Ax Dynamics gestire il carico (entrata merce) e lo scarico (preparazione ordine) della Gestione Toni - Gestione dei buoni di approntamento, supportando i magazzinieri nella preparazione valutando le priorità (Coordinamento/supervisione e verifica volumi ordini) - Accettazione ed entrata materiale da fornitore o da trasferimento, verificando la congruenza tra materiale e DDT e la conferma d’ordine di acquisto. - Supporto nella gestione delle giacenze di magazzino in collaborazione con il coordinatore dell’inventario. - Definizione piano consegne e mappatura avanzamento dello stato dell’ordine a sistema; - Emissione e caricamento DDT su gestionale AX; organizzazione e gestione della documentazione legata ad entrata/uscita merci (bollettazione, ddt, fatture - packing list) Nello specifico dovrà verificare la richiesta del camion e controllare gli ordini a sistema. Dovrà occuparsi della stampa DDT- fatture - p.l Dual Use e compilazione del buono di carico per i magazzinieri; predisposizione documenti esteri: certificati di origine con la Camera di Commercio. - Gestione eventuali reclami - Contatti con fornitori/clienti riguardo a status consegne Si richiede: - solida esperienza maturata in ambito logistico / spedizioni: fatturazione, bollettazione, ddt - preferibile diploma in ragioneria o istituto tecnico commerciale - conoscenza buona della lingua inglese (scritta e parlata) ed eventuale seconda lingua - ottime doti organizzative - resistenza allo stress - autonomia ed affidabilità - dimestichezza con strumenti informatici - residenza nel raggio di 15/20 km Inquadramento e retribuzione saranno definiti sulla base dell'esperienza maturata dalla risorsa selezionata Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: MODENA ( MO)