Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical sales – settore power generator

Casalecchio di Reno
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

Job Description
Per azienda cliente, importante realtà italiana in fase di crescita ed espansione per importanti clienti anche nei mercati internazionali, filiale italiana di un gruppo internazionale specializzato nella produzione e commercializzazione di sistemi per la conversione di energia, con soluzioni custom per applicazioni critiche nei settori: Oil & Gas, Navale, Ferroviario, Avionica, Telecomunicazioni, Data Center, Ospedaliero e Industriale. Con professionisti altamente specializzati, appassionati di tecnologia, con una forte attitudine alla collaborazione, al problem solving e all’innovazione continua.

Assumiamo un Technical Sales – Preventivista settore power generator

con un profilo tecnico-commerciale fortemente orientato al supporto alle gare, alla configurazione e alla proposta tecnico-economica, per progetti su misura rivolti a grandi EPC e System Integrators.

Responsabilità principali
• Analisi richieste e capitolati (ricezione specifiche da EPC o clienti finali)
• Configurazione tecnico-economica della soluzione (Studio tecnico e dimensionamento, Analisi con ufficio tecnico e confronto con fornitori interni/esterni, Redazione dell’offerta, Preparazione documentazione allegata)
• Relazione diretta con il cliente (telefono, videocall, in presenza)
• Supporto tecnico-commerciale durante la fase di offerta e gara
• Coordinamento post-vendita: sviluppo ordini, gestione comunicazione e delivery
• Riunioni settimanali con il responsabile e partecipazione a riunioni di avanzamento tecnico
• Partecipazione a fiere di settore, in Italia e all’estero
• Analisi KPI e monitoraggio dei risultati in ottica miglioramento continuo
• Collaborazione costante con la sede centrale e il team italiano




Requisiti

Requisiti
• Formazione tecnica (diploma o laurea – elettronica, elettrotecnica o simili)
• Esperienza in ruoli tecnico-commerciali / preventivazione su prodotti complessi
• Conoscenza dei settori: continuità elettrica, UPS, inverter, elettronica di potenza, sistemi con accumulo
• Buona conoscenza del ciclo di vita della commessa tecnica
• Esperienza con clienti EPC, studi di progettazione impiantistica, system integrators
• Office avanzato, in particolare Excel (anche con macro)
• ERP: preferibile conoscenza (o disponibilità a formazione) su Dynamics 365
• Inglese tecnico (scritto e parlato) livello B2/C1, l’eventuale conoscenza del tedesco sarà considerato un plus
• Disponibilità all’apprendimento delle mansioni e del settore
• Capacità d lavorare per obbiettivi e scadenze intraprendenza, spirito collaborativo e adattabilità



Benefit

Cosa offriamo

• Contratto con possibilità del tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico)
• RAL indicativa: €35.000 (negoziabile in base all’esperienza)
• Buoni pasto o mensa aziendale
• Formazione continua (tecnica e commerciale)
• PC e telefono aziendali
• Possibilità di smart working fino a 4 gg/mese (dopo il periodo iniziale di formazione)
• Orario flessibile in base a gare e obiettivi (indicativamente 9.00 – 18.00)



Requirements
Profilo Posizione La figura, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà un ruolo strategico nella funzione Acquisti, operando con ampia autonomia decisionale. Collaborerà a stretto contatto con i Project Manager e con gli stakeholder coinvolti nei progetti, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Principali responsabilità: Gestione dell’intero processo di acquisto: selezione e valutazione dei fornitori, negoziazione, stipula contratti e monitoraggio delle performance; Attività di scouting e analisi del mercato fornitori, anche attraverso visite presso le sedi aziendali e dei partner; Sviluppo di piani di ottimizzazione dei costi legati agli approvvigionamenti; Gestione e partecipazione a gare d’appalto: definizione dei criteri di selezione, valutazione delle offerte e predisposizione della documentazione necessaria; Elaborazione di report e proposte migliorative su materiali, prodotti e servizi destinati alla Direzione. Profilo Candidato Esperienza di almeno 5 anni in ambito acquisti in uno dei seguenti settori: impiantistica elettrica civile, energie rinnovabili, telecomunicazioni, power generation, trasmissione e distribuzione di energia; Solida competenza nelle trattative di acquisto e gestione della contrattualistica; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Eccellenti capacità relazionali, organizzative e orientamento al cliente; Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; Laurea in discipline tecnico-ingegneristiche (preferibilmente Ingegneria Elettronica o Gestionale); Ottima padronanza del pacchetto Office e dimestichezza nelle attività di ricerca online; Conoscenza approfondita delle normative e dinamiche contrattuali in ambito acquisti.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Casalecchio di Reno
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Technical Sales – settore power generator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva